Russia, liberati due villaggi nella regione di Kursk

Russia, liberati due villaggi nella regione di Kursk
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Tiscali Notizie ESTERI

In un comunicato il ministero della Difesa russo afferma che "unita' del raggruppamento del Nord hanno continuato l'offensiva, in cui sono stati liberati gli insediamenti di Novaya Sorochina e Pokrovksy" (rpt Pokrovsky e non Okrovsky). Le forze ucraine hanno avviato il 6 agosto scorso un'incursione nella regione di Kursk, rivendicando la conquista di oltre mille chilometri quadrati di territorio e decine di villaggi. (Tiscali Notizie)

Su altri media

Intanto non si fermano le ostilità in Ucraina. La Russia sta schierando 50.000 uomini nel Kursk mentre nella notte missi balistici lanciati su Odessa hanno fatto 4 morti. Un incontro fra Volodymyr Zelensy e papa Francesco (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sul piedestallo della statua col busto di Lenin decapitato dalle bombe nella piazza principale di Sudzha i soldati ucraini hanno appeso le immagini di alcune delle loro città devastate dall’invasione russa. (Corriere della Sera)

Lo riporta il Kyiv Indipendent. Il comandante in capo delle forze armate ucraine Oleksandr Syrsky ha annunciato che la Russia ha schierato 50.000 truppe nella regione di Kursk, occupata dalle forze ucraine all'inizio di agosto. (Il Piccolo)

Dentro la città di Sudzha in Russia conquistata dagli ucraini

Le nostre operazioni mirano a restaurare la nostra integrità territoriale. Catturiamo loro militari per scambiarli con i nostri,” lo ha dichiarato il Presidente ucraino Volodymyr Zelenskyi in un’intervista all’emittente statunitense NBC News pubblicata in versione integrale il 5 settembre. (Ukraine Crisis Media Center)

Il leader di Kiev ha annunciato due nuovi pacchetti di sanzioni (LAPRESSE)

Non c'è elettricità, manca l'acqua, il cibo viene portato dagli ucraini. Il passaggio dal confine ucraino a quello russo con i mezzi dell'esercito, in cui sono attivati i dispositivi per disturbare eventuali droni, per entrare nelle zone occupate dagli ucraini due mesi fa. (Corriere TV)