Sci, slalom azzurro in crisi: il migliore è il 38enne Gross. Vinatzer non è sbocciato

Sci, slalom azzurro in crisi: il migliore è il 38enne Gross. Vinatzer non è sbocciato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

– Non c’è stato il riscatto azzurro a Madonna di Campiglio nello slalom in notturna sulla 3Tre. Continua la crisi tra i pali stretti sia nel settore femminile che in quello maschile e i bei tempi dei Tomba e dei Rocca appare molto lontano. Sul Canalone Miramonti un altro mezzo disastro con il solo Stefano Gross qualificato alla seconda manche e con il ventunesimo posto finale, frutto di tante cadute e ritiri più che di una vera rimonta dopo il ventottesimo della prima. (Quotidiano Sportivo)

Su altri media

La 3Tre incorona un grande Popov. Il bulgaro si esalta sul Canalone Miramonti, Gross risale ed è 21/o (FISI)

Cristiano Vona: Portiere Classe 2007. Cresciuto nel Settore Giovanile della formazione ciociara, più giovane portiere ciociaro ad esordire in Serie C a 15 anni due stagioni fa. Leonardo Cipriani: Attaccante Classe 2005. (Frosinone News)

Sventola la bandiera bianco, verde e rossa sul Canalone Miramonti per la 71esima edizione della 3Tre, il tradizionale slalom di Coppa del Mondo. Ma non è quella dell’Italia, bensì quella della nazione balcanica della Bulgaria. (FISI | Federazione Italiana Sport Invernali)

A che ora partono Vinatzer e gli azzurri nello slalom di Madonna di Campiglio: n. di pettorale, programma esatto, tv

Prima gara del 2025 per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile , che sbarca nella splendida cornice di Madonna di Campiglio per il classicissimo slalom sulla 3Tre. A prendersi la scena, al momento, è un sontuoso Atle Lie McGrath, che davanti agli occhi di Alberto Tomba e di un parterre regale si scatena con una prima manche ai limiti della perfezione . (Eurosport IT)

Tra i pali stretti c’è grande equilibrio in questa stagione e di conseguenza sono numerosi i possibili candidati per podio e vittoria, mentre l’Italia padrona di casa deve accontentarsi del ruolo di estrema outsider con la mina vagante Alex Vinatzer (terzo a Campiglio nel 2020, reduce però da un periodo negativo in slalom) e con l’emergente Tobias Kastlunger. (OA Sport)

Ritorna la Coppa del Mondo maschile di sci alpino dopo una pausa abbastanza lunga. Il 2025 si apre con lo slalom in notturna di Madonna di Campiglio, in una data abbastanza insolita visto che di solito di disputa prima di Natale. (OA Sport)