Alle 20.45 via alla manche che assegna la 3Tre n° 71: McGrath ha margine, Gross unico azzurro in gara

Alle 20.45 via alla manche che assegna la 3Tre n° 71: McGrath ha margine, Gross unico azzurro in gara
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NEVEITALIA.IT SPORT

Si decide lo slalom di Madonna di Campiglio, con il norvegese davanti a Meillard e Kolega, che hanno pochi centesimi di vantaggio su Feller e Strasser, ma attenzione alle rimonte di Amiez e Kristoffersen. "Sabo", 28esimo, proverà a portare a casa un po' di punti nella difficilissima serata azzurra. Alle 20.45 il via, sulla tracciatura di Matteo Joris, che ha Loic Meillard in seconda posizione a metà gara, per assegnare l’edizione numero 71 della 3Tre, lo slalom di Campiglio che apre il 2025 della Coppa del Mondo maschile e ha perso subito, in avvio di 1^ manche, due super big come Noel e Haugan. (NEVEITALIA.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

COPPA DEL MONDO - Albert Popov, 8° dopo la prima manche, sfodera una seconda discesa da incorniciare e centra la vittoria sul Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio. Il bulgaro, che riporta il suo paese al successo in Coppa dopo 45 anni, precede lo svizzero Loic Meillard (+0.45) e il croato Samuel Kolega (+0. (Eurosport IT)

Fuori dai 30 Tobias Kastlunger, Simon Maurberger, Tommaso Saccardi e Corrado Barbera: l'unico italiano nella seconda manche è Stefano Gross Si è conclusa la prima manche sull'iconica 3Tre di Madonna di Campiglio: davanti a tutti il norvegese McGrath, con un vantaggio di 62 centesimi sullo svizzero Loic Meillard. (Corriere della Sera)

A prendersi la scena, al momento, è un sontuoso Atle Lie McGrath, che davanti agli occhi di Alberto Tomba e di un parterre regale si scatena con una prima manche ai limiti della perfezione . Nessuno riesce a reggere l'urto del norvegese: i più vicini sono "metronomo" Loic Meillard (+0.62) e il sempre più continuo Samuel Kolega (+0.65). (Eurosport IT)

Sci, slalom maschile di Madonna di Campiglio, vince il bulgaro Albert Popov

Prima l'omaggio a Giuliano Razzoli, apripista sulla 3Tre, poi la gara di slalom su un Canalone Miramonti tirato a lucido, in tutti i sensi: a Madonna di Campiglio l'appuntamento con la Coppa del Mondo è stato il solito show, vinto dal bulgaro Albert Popov, alla prima vittoria in CdM. (La Gazzetta dello Sport)

Intervistato da Rai Sport dopo il suo arrivo a Madonna di Campiglio per una ricorrenza così speciale, il campionissimo svedese ha raccontato quel 17 dicembre 1974, ma anche il suo rapporto speciale con gli azzurri e in particolare Paolo De Chiesa ("avrebbe meritato di vincere tante gare, un talento enorme"), l'apprezzamento per la classe di Noel e... (NEVEITALIA.IT)

Il norvegese Atle Lie McGrath, in testa dopo la prima manche, ha inforcato nella seconda non riuscendo a concludere la gara. Il migliore e unico degli italiani è Stefano Gross, che ha chiuso al 21esimo posto. (RaiNews)