Quanto può andare forte un’auto cabrio

Quanto può andare forte un’auto cabrio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un record di velocità per una cabriolet, anche se non omologato ufficialmente. Questo esemplare unico, venduto a 15 milioni di euro, celebra la fine della carriera del W16 con una livrea speciale ispirata alla Veyron Super Sport. Bugatti guarda ora al futuro, pronta a spingersi oltre con la nuova Tourbillon e il suo motore V16 plug-in. (Autoappassionati.it)

Su altre testate

Il record mondiale di velocità è una tentazione a cui è difficile resistere. E c’è un’azienda che “si diverte” a superare se stessa. (Auto.it)

L'ultima hypercar omologata per la strada a montare un propulsore W16 batte così la Hennessey Venom GT Roadster, che si era a sua volta imposta sulla Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse raggiungendo i 427 km/h. (La Gazzetta dello Sport)

Di 18 Precedente Successivo Fullscreen Il 9 novembre 2024, la W16 Mistral con Andy Wallace (pilota ufficiale Bugatti) al volante h toccato i 453,91 km/h durante una prova in Germania presso le strutture l'ATP Automotive Testing Papenburg. (Auto.it)

Bugatti, a due anni dal debutto la W16 Mistral è la decappottabile più veloce al mondo

Bugatti si conferma ai vertici delle prestazioni, stabilendo con la W16 Mistral World Record Car un nuovo record di velocità nella categoria delle spider Fonte: Ufficio Stampa Bugatti La Bugatti W16 Mistral World Record Car è la spider più veloce di sempre (Virgilio)

La Bugatti Mistral ha stabilito un nuovo record di velocità per auto cabrio, raggiungendo i 453,91 km/h sul circuito di prova di Papenburg in Germania. Il test, certificato dal TÜV, è stato effettuato alla presenza del CEO Mate Rimac e del futuro proprietario dell'auto. (Tom's Hardware Italia)

Wallace è rimasto sbalordito dalla stabilità del veicolo, notando come sembrasse persino “capace di spingersi oltre”. (ClubAlfa.it)