Bugatti W16 Mistral, nuovo record di velocità - Foto

Bugatti W16 Mistral, nuovo record di velocità - Foto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Di 18 Precedente Successivo Fullscreen Bugatti W16 Mistral, nuovo record di velocità Il 9 novembre 2024, la W16 Mistral con Andy Wallace (pilota ufficiale Bugatti) al volante h toccato i 453,91 km/h durante una prova in Germania presso le strutture l'ATP Automotive Testing Papenburg. Un nuovo primato di velocità per le auto scoperte. (Auto.it)

Ne parlano anche altri giornali

Bugatti, con il suo pilota ufficiale Andy Wallace, già vincitore della 24 Ore di Le Mans, ha conquistato con la W16 Mistral il record di velocità per un'auto scoperta, che, certificato dal SGS-TÜV Saar GmbH, si attesta sui 453,91 km/h. (Il Messaggero - Motori)

Questo risultato rappresenta un traguardo significativo per Bugatti, segnando l'ultima impresa del leggendario motore W16 prima del suo pensionamento dopo quasi 20 anni di servizio. (Tom's Hardware Italia)

Stiamo parlando di Bugatti che nel 2019 lo ha conquistato con la Chiron Super Sport 300+, che ha raggiunto i 490,48 km/h (primato assoluto) , e tre anni dopo lo ha fatto con una Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse, con tetto aperto, che ha raggiunto i 408,84 km/h, estendendo la conquista del record di velocità del brand anche alle scoperte. (Auto.it)

Bugatti, a due anni dal debutto la W16 Mistral è la decappottabile più veloce al mondo

La supercar Bugatti ha toccato infatti la velocità di 453,91 km/h durante una prova effettuata in Germania presso le strutture l'ATP Automotive Testing Papenburg, dando così seguito ad una tradizione che dura dal giugno 2010, quando la Veyron 16.4 Super Sport ha fatto segnare la velocità-record di 431,07 km/h. (HDmotori)

L'ultima hypercar omologata per la strada a montare un propulsore W16 batte così la Hennessey Venom GT Roadster, che si era a sua volta imposta sulla Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse raggiungendo i 427 km/h. (La Gazzetta dello Sport)

Serviva il collaudatore esperto e campione della 24 Ore di Le Mans Andy Wallace alla guida della Bugatti W16 Mistral. Grazie a lui è stato possibile stabilire un impressionante record di velocità, raggiungendo i 453,91 km/h presso la pista di Papenburg, in Germania (ClubAlfa.it)