Record di velocità per Bugatti, la spider più veloce al mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bugatti si conferma ai vertici delle prestazioni, stabilendo con la W16 Mistral World Record Car un nuovo record di velocità nella categoria delle spider Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. Fonte: Ufficio Stampa Bugatti La Bugatti W16 Mistral World Record Car è la spider più veloce di sempre Nella sua forsennata ricerca di velocità senza pari, Bugatti realizza l’ennesimo primato. (Virgilio)
Ne parlano anche altre testate
Il record mondiale di velocità è una tentazione a cui è difficile resistere. Stiamo parlando di Bugatti che nel 2019 lo ha conquistato con la Chiron Super Sport 300+, che ha raggiunto i 490,48 km/h (primato assoluto) , e tre anni dopo lo ha fatto con una Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse, con tetto aperto, che ha raggiunto i 408,84 km/h, estendendo la conquista del record di velocità del brand anche alle scoperte. (Auto.it)
La supercar Bugatti ha toccato infatti la velocità di 453,91 km/h durante una prova effettuata in Germania presso le strutture l'ATP Automotive Testing Papenburg, dando così seguito ad una tradizione che dura dal giugno 2010, quando la Veyron 16.4 Super Sport ha fatto segnare la velocità-record di 431,07 km/h. (HDmotori)
Il record di vettura spider più veloce al mondo torna a Molsheim con la W16 Mistral, che, guidata dall'esperto Andy Wallace (già autore dei primati di McLaren F1 e Bugatti Chiron Super Sport) ha fatto registrare una velocità massima pari a 453,91 km/h. (La Gazzetta dello Sport)
La Bugatti Mistral ha stabilito un nuovo record di velocità per auto cabrio, raggiungendo i 453,91 km/h sul circuito di prova di Papenburg in Germania. Il test, certificato dal TÜV, è stato effettuato alla presenza del CEO Mate Rimac e del futuro proprietario dell'auto. (Tom's Hardware Italia)
Wallace è rimasto sbalordito dalla stabilità del veicolo, notando come sembrasse persino “capace di spingersi oltre”. (ClubAlfa.it)
La prestazione, maturata nell'Automotive Testing Papenburg, in Germania, si riallaccia ad una storia iniziata oltre 14 anni fa, quando, nel mese di giugno 2010, una Veyron 16.4 Super Sport ha raggiunto i 431,07 km/h. (Il Messaggero - Motori)