Olimpiadi invernali 2030 alle Alpi francesi, ma il Cio chiede garanzie. Nel 2034 in Usa

Olimpiadi invernali 2030 alle Alpi francesi, ma il Cio chiede garanzie. Nel 2034 in Usa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Via libera condizionato del Comitato internazionale olimpico all'organizzazione dei Giochi Olimpici invernali nelle Alpi francesi nel 2030. Rimasta da sola in lizza dopo aver soppiantato a novembre la Svezia e la Svizzera, la Francia "organizzerà la 26ª olimpiade invernale", a condizione di fornire garanzie finanziarie dello Stato e delle regioni, ha annunciato il presidente del Cio Thomas Bach, senza fornire dettagli ulteriori sullo scrutinio. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

– I Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali torneranno a Salt Lake City nel 2034. Roma, 24 lug. (Agenzia askanews)

Il presidente francese si trova nello “Stadio Tour Eiffel”, costruito a pochi passi dal più celebre monumento francese appositamente per le Olimpiadi estive (la cui inaugurazione sarà venerdì) e da lì accoglie l’annuncio del Comitato Olimpico Internazionale che la Francia ospiterà anche i Giochi Invernali del 2030, anche se “a determinate condizioni”. (L'HuffPost)

Lo ha annunciato oggi il Comitato Olimpico Internazionale. La candidatura delle Alpi francesi era stata preferita fin da inizio giugno dal Cio, ma a causa della situazione politica e delle elezioni non era stata in grado di fornire in tempo utile le necessarie garanzie finanziarie statali e regionali. (Tiscali)

Olimpiadi invernali 2030 alla Francia con riserva

Un’edizione unica e speciale che permetterà alla Regione SUD – Provenza Alpi Costa Azzurra e alla Regione Rhone Alpes di lavorare fianco a fianco per dare un’immagine sostenibile, sportiva e attraente delle bellissime montagne. (ValsusaOggi)

Il Comitato olimpico internazionale ha dato il suo via libera alla Francia per l'organizzazione dei Giochi olimpici invernali del 2030. Un sì condizionato dalle garanzie finanziarie da parte dello stato e delle regioni. (Sky Sport)

– Il Comitato Olimpico Internazionale (Cio) ha assegnato “sotto condizioni” le Olimpiadi invernali del 2030 alle Alpi francesi, la seconda edizione olimpica in sei anni per il Paese dopo i Giochi estivi che si apriranno venerdi’ a Parigi. (Agenzia askanews)