CIO, BACH: "FIDUCIA NELLA FRANCIA, NEL 2030 GIOCHI INVERNALI ECCEZIONALI"

CIO, BACH: FIDUCIA NELLA FRANCIA, NEL 2030 GIOCHI INVERNALI ECCEZIONALI
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

Sport ora per ora "Il presidente Macron e tutte le parti interessate nelle Alpi francesi 2030 hanno ribadito oggi il loro pieno impegno per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali del 2030. Abbiamo piena fiducia nella Francia per organizzare un'edizione eccezionale dei Giochi Olimpici Invernali, con la stessa creativita', immaginazione e talento che stiamo vivendo a Parigi 2024". Lo ha detto il presidente del Cio Thomas Bach in occasione del Comitato Esecutivo che ha assegnato i Giochi invernali 2030 alla Francia. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

Le Olimpiadi Invernali 2030 sono state assegnate alla Francia. Il CIO ha dato un via libera condizionato in occasione dell’assemblea odierna, svolta a Parigi dove venerdì 26 luglio andrà in scena la Cerimonia d’Apertura dei Giochi Estivi. (OA Sport)

I Giochi hanno anche l'obiettivo di promuovere forme di turismo più sostenibili durante tutto l'anno, affrontando le sfide che le regioni di montagna devono affrontare, come gli effetti del cambiamento climatico sugli sport invernali. (Olympics)

Emmanuel Macron ripreso di spalle, con le braccia aperte verso l’alto e lo sguardo rivolto verso la Tour Eiffel. Il presidente francese si trova nello “Stadio Tour Eiffel”, costruito a pochi passi dal più celebre monumento francese appositamente per le Olimpiadi estive (la cui inaugurazione sarà venerdì) e da lì accoglie l’annuncio del Comitato Olimpico Internazionale che la Francia ospiterà anche i Giochi Invernali del 2030, anche se “a determinate condizioni”. (L'HuffPost)

Olimpiadi 2030 alle Alpi francesi. C'è chi dice "viva lo sport” e chi sottolinea le incongruenze tra "i Giochi, gli scenari climatici e le aspirazioni delle regioni di montagna"

– Il Comitato Olimpico Internazionale (Cio) ha assegnato “sotto condizioni” le Olimpiadi invernali del 2030 alle Alpi francesi, la seconda edizione olimpica in sei anni per il Paese dopo i Giochi estivi che si apriranno venerdi’ a Parigi (Agenzia askanews)

Via libera condizionato del Comitato internazionale olimpico all'organizzazione dei Giochi Olimpici invernali nelle Alpi francesi nel 2030. (La Gazzetta dello Sport)

La Francia, che aveva recentemente presentato un nuovo dossier di candidatura, era l'unico Paese in corsa, dopo l'esclusione delle candidature di Svizzera e Svezia negli ultimi mesi. (il Dolomiti)