Ztl Fascia verde Roma, salvi i diesel euro 4. Resta lo stop (presto con i varchi) per i mezzi più inquinanti

Ztl Fascia verde Roma, salvi i diesel euro 4. Resta lo stop (presto con i varchi) per i mezzi più inquinanti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

I diesel euro 4 sono salvi, per ora. È rimasto, però, il divieto alla circolazione per tutti i veicoli maggiormente inquinanti. Questo è quanto ha stabilito la delibera approvata... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Approvata la delibera regionale che blocca l'introduzione dei nuovi divieti di accesso alla Ztl Fascia Verde di Roma in vigore dal 1 novembre 2024. (Fanpage.it)

"Viene dunque confermata la proroga per l’ingresso nella Ztl fascia verde di Roma per le auto e veicoli commerciali diesel euro 4 e rimandato il divieto per i diesel euro 5" si legge in una nota diffusa dalla Regione Lazio (AGI - Agenzia Italia)

Il provvedimento regionale accoglie la richiesta del Campidoglio di posticipare lo stop per 133 mila auto considerate più inquinanti, dopo le polemiche dei mesi scorsi. Arriva la proroga ufficiale di un anno per l'ingresso nella Ztl fascia verde di Roma dei veicoli diesel Euro 4, che quindi potranno continuare a circolare per tutto il 2025. (Corriere Roma)

ZTL, città off-limits

Cambierà o no la Fascia Verde di Roma da novembre 2024? Dopo il rinvio dello scorso anno, si pensava che fosse giunto il momento di applicare le nuove limitazioni e, soprattutto, di accendere i 51 varchi elettronici per monitorare l’accesso dei veicoli nella Ztl, ma le ultime decisioni hanno generato un’ulteriore proroga. (SicurAUTO.it)

Dopo il dialogo e il confronto con l'Amministrazione Capitolina, la Giunta Regionale del Lazio ha approvato la delibera per rinviare di un anno i divieti di ingresso nella Fascia Verde di Roma alle auto diesel Euro 4 e Benzina Euro 3. (Roma Capitale)

Le zone a traffico limitato continuano ad aumentare in Italia, con all’attivo oltre 500 ZTL distribuite su tutto il Bel Paese. (Auto.it)