“Del terzo posto non mi importava, ma poi…”: Marc Marquez, dopo aver fatto un cinema, vince pure l’Oscar (miglior attore). E su Bagnaia e Ducati…
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Pecco Bagnaia sarà il riferimento per tutti in Ducati”. Marc Marquez l’ha detto almeno un centinaio di volte dopo il GP di Barcellona, prima davanti le telecamere delle TV di mezzo mondo e poi in sala stampa. Lo dice con lo sguardo di chi intende affacciarsi nel box della squadra ufficiale con una sorta di timidezza, ma chi conosce un po’ l’otto volte campione del mondo è ben consapevole che potrebbe essere la solita provocazione. (MOW)
Su altre fonti
All’anticamera del GP di Solidarietà di Barcellona, Márquez ha parlato dell’ambiente trovato nella sua squadra quest’anno e di come sia servito da trampolino per il suo ringiovanimento, come lui stesso ha ammesso: L’ultima tappa del MotoGP è un addio per Marc Márquez alla Gresini Racing e ancora una volta il pilota ha voluto sottolineare l’importanza che la struttura italiana ha avuto per lui nella sua ‘rinascita’, mentre guardava all’ambiente più familiare e rilassato, ideale per questa fase della sua carriera. (Motorcycle Sports)
“Noi abbiamo fatto del nostro meglio, come se fossi in lotta per il Mondiale. Marc Marquez ha chiuso al terzo posto il Mondiale di MotoGP 2024: un risultato prestigioso ottenuto con la Ducati della scorsa stagione, e un segnale a Pecco Bagnaia in vista dell’anno prossimo. (Sportal)
Marquez saluta il team Gresini con il 2° posto di Barcellona: "A fine gara ho provato ad avvicinare Bagnaia, ma andava troppo forte - ha commentato su Sky -. A me non cambiava molto arrivare 3° nel mondiale, l'ho fatto per il team. (Sky Sport)
Tra questi c'è Marc Marquez, terzo in classifica generale, che dal 2025 sarà compagno di squadra di Pecco in Ducati: "Il cambiamento è stato azzeccato, perché altrimenti quest'anno avrei annunciato il mio ritiro. (Adnkronos)
L’iberico è stato premiato dalla sua grande costanza, pur avendo vinto meno nel computo totale di Sprint e GP rispetto a Francesco Bagnaia. A fare la differenza, da questo punto di vista, sono stati gli otto zero di Pecco rispetto ai tre dell’iberico. (OA Sport)
Marc Marquez punta al terzo posto nel mondiale, è in felice attesa del test di martedì e guarda con curiosità alla sfida Martin-Bagnaia, anche se per lui il favorito è lo spagnolo. Queste le sue parole nel giovedì di Barcellona 2. (Moto.it)