La rinascita di Marquez: "Senza la Ducati mi sarei ritirato. Ho di nuovo il morale alto"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’ultimo atto della MotoGP 2024, a Barcellona, sarà anche il valzer finale tra Marc Marquez e il team Gresini. Dalla prossima stagione lo spagnolo lascerà la formazione italiana e affiancherà Francesco Bagnaia nel team factory Ducati. Uno scenario inaspettato per lo stesso Marc, che, dodici mesi fa, valutava ben altri ultimi balli. Mentre si preparava a salutare la Honda, sua squadra in 11 stagioni di Motomondiale, meditava infatti il ritiro, perso com’era tra dubbi e infortuni. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre testate
– Al Montmelo ci sarà Michele Pirro in veste di pilota VR 46 Pertamina al posto di Fabio Di Giannantonio. Ma Pirro, che è tester di Borgo Panigale, porta sulle spalle il peso della responsabilità di sviluppare la Gp 25, che ha già provato a Misano e Jerez, e che da martedì sarà anche a disposizione di Marquez e Bagnaia. (Quotidiano Sportivo)
E adesso attende di entrare nel box factory con la moto … Già alle porte dell’estate, quando non era ancora salito sul gradino più alto del podio, il campione catalano aveva firmato con la Casa di Borgo Panigale. (Corse di Moto)
(Adnkronos) – Aspettando il gran finale di stagione, con il duello Bagnaia-Martin che si deciderà all’ultima curva di Barcellona, c’è chi pensa già al prossimo mondiale di MotoGp. Tra questi c’è Marc Marquez, terzo in classifica generale, che dal 2025 sarà compagno di squadra di Pecco in Ducati: “Il cambiamento è stato azzeccato, perché altrimenti quest’anno avrei annunciato il mio ritiro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
GP BARCELLONA, LA CONFERENZA DI BAGNAIA E MARTIN LIVE (Sky Sport)
Manca ormai solo un weekend al termine di questo appassionante Mondiale 2024 di MotoGP. I piloti correranno a Barcellona, circuito scelto per sostituire quello di Valencia dopo la devastante alluvione che ha colpito il territorio valenciano. (SportItalia.it)
L’infortunio al braccio di Jerez 2020, le ripetute operazioni, la scarsa competitività di Honda: a un certo punto della carriera Marc Marquez si è chiesto se fosse lui il problema o la moto. – Ha rischiato di chiudere la carriera alla soglia dei 31 anni. (Quotidiano Sportivo)