Giulia Cecchettin, un anno fa l'omicidio. Il papà: "Sono riuscito a non odiare"

Giulia Cecchettin, un anno fa l'omicidio. Il papà: Sono riuscito a non odiare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Un anno fa moriva Giulia Cecchettin, studentessa di 22 anni uccisa a coltellate dall'ex fidanzato Filippo Turetta. "In quest'anno ho imparato a concentrarmi sul positivo, prendo una foto di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

A ucciderla il suo ex, reo confesso, Filippo Turetta (LAPRESSE)

"Tranqui, sono sempre qui per te", un messaggio Whatsapp con l'emoticon del cuore, accompagnato da una foto delle sorelle da piccole. E' l'omaggio comparso stamani in una "storia" di Instagram da parte di Elena Cecchettin, a un anno dall'uccisione della sorella Giulia. (Alto Adige)

“Io l’ho fatto per un anno questo esercizio, mi sono reso conto di quanto sia importante per creare valore. Però mi sono reso conto anche del fatto che intorno a me si respirava qualcosa di negativo ed è umano, è comprensibile”, ha proseguito. (Il Fatto Quotidiano)

Giulia Cecchettin fa ancora rumore (ma il codice rosso non basta). «La violenza non intercettata in tempo»

Questo il messaggio che Elena Cecchettin, sorella di Giulia, ha condiviso questa mattina, 11 novembre, sul proprio profilo Instagram, a un anno dal femminicidio della 22enne uccisa con 75 fendenti inferti da Filippo Turetta. (ilgazzettino.it)

Il suo non è un caso isolato". "Bisogna educare le nuove generazioni al rispetto - ha aggiunto uno studente - dobbiamo sostenere chi ha il coraggio di denunciare e dire no alla violenza". (Repubblica Roma)

Quando Filippo Turetta, la sera del 10 novembre 2023, ha massacrato Giulia Cecchettin con settanta coltellate lei ha gridato forte. «Per Giulia bruciate tutto», esortava ad alzare la voce la sorella Elena nove giorni dopo l'omicidio. (ilmessaggero.it)