Migranti, La Russa: "La Corte Europea può essere la sede giusta per definire il problema Albania"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Migranti, La Russa: "La Corte Europea può essere la sede giusta per definire il problema Albania" Il presidente del Senato Ignazio La Russa, a margine di un evento al Palazzo di Giustizia di Milano, è intervenuto sulla questione dei migranti rientrati dall'Albania: "La parola decisiva deve ancora arrivare - ha detto La Russa - c'è stato un ricorso alla Corte Europa, quella può essere la sede giusta per definire il problema, anche se secondo me era meglio se questo problema non fosse sorto". (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
Elon Musk interviene a gamba tesa sulla decisione della magistratura italiana sul piano di trasferimento di alcuni migranti nel centro allestito in Albania. “Questi giudici devono andarsene", è il suo commento al post dell'account di Mario Nawfal su X. (Italia Oggi)
Ieri, lunedì 11 novembre, era stata già sospesa la convalida del trattenimento di sette migranti, egiziani e bengalesi. (Liberoquotidiano.it)
Vediamo cosa può succedere ora. I giudici hanno rinviato la questione alla Corte Ue che dovrà chiarire la linea da seguire, da cui dipenderà l'intera tenuta dell'accordo con Tirana. (Fanpage.it)
(Adnkronos) – In attesa di scoprire chi sarà il prossimo allenatore, con Claudio Ranieri in pole position, la Roma continua a fare i conti con qualche acciacco di troppo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La prima reazione, a caldo, fra Palazzo Chigi e il Viminale, è di assoluta sintonia e compattezza. (Corriere della Sera)
I trattenuti infatti provengono dall’Egitto e dal Bangladesh, Paesi considerati non sicuri. In base alla sentenza della sezione immigrazione del tribunale civile di Roma di ieri, i sette migranti trasportati nel Paese di Edi Rama nella giornata di venerdì potranno lasciare il centro di Gjader. (Nicola Porro)