F1 | Mercedes, Hamilton dà l'addio: "Troppo sottosterzo. Tanti anni insieme, queste gare..."

F1 | Mercedes, Hamilton dà l'addio: Troppo sottosterzo. Tanti anni insieme, queste gare...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
F1-News.eu SPORT

Lewis Hamilton ha riflettuto con sincerità sulla sua performance nel Gran Premio del Qatar, definendola una delle sue gare più complicate. Il sette volte campione del mondo ha affrontato una serie di imprevisti che hanno influenzato negativamente il suo risultato finale. "È stata una giornata davvero difficile per me, ma queste cose succedono," ha ammesso Hamilton. "La mia partenza anticipata è stata un errore completamente mio, che mi è costato una penalità durante il pit stop. (F1-News.eu)

Ne parlano anche altri media

"Ragazzi, ma quanto va la Ferrari?" Tutti presi a scandagliare anche le inflessioni e i significati reconditi (inesistenti) dei battibecchi via radio di Leclerc e Sainz, non abbiamo dato il giusto peso all’espressione di meraviglia di Lewis Hamilton nella fase del Gran Premio di La Vegas che vedeva il sette volte iridato impegnato a fondo nel prendere la scia della macchina che guiderà l'anno prossimo e in fin dei conti tra un mese e mezzo o giù di lì. (Sport Mediaset)

I tifosi della Ferrari sono rimasti senza parole di fronte all’ultima scelta di Lewis Hamilton: nessuno avrebbe potuto immaginarlo. (SportItalia.it)

Il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, ha espresso la sua tranquillità riguardo al rendimento di Lewis Hamilton per la stagione 2025. Quando vedi la gara che ha fatto a Las Vegas: è stato straordinario partire dalla decima posizione in griglia e fare la rimonta che ha fatto", ha dichiarato a Sky Sports UK. (F1-News.eu)

Hamilton per sempre Mercedes: Abu Dhabi e un'ultima grande prestazione

Gli ultimi giri del GP del Qatar sono stati molto caotici per il garage della Mercedes (non che nel resto della pista fosse meglio), e ci sono state discussioni molto accese tra Lewis Hamilton e Bono. Infatti, quando il pilota passava in pitlane per scontare il suo drive through, ha iniziato a minacciare il ritiro, stanco di lottare sia contro la vettura sia contro una Federazione folle. (Formula1 Web Magazine)

Il GP Qatar di Formula 1 ha regalato una gara a due facce, ma in nessuna di essa si è visto in lotta Lewis Hamilton. Anzi, il futuro pilota Ferrari è stato “protagonista” di un weekend molto difficile con la sua Mercedes, chiudendo fuori dai punti e demolito da George Russell con una prestazione molto insufficiente e “fallosa” nella caotica domenica di Lusail. (LiveGP.it)

Adesso, tra Mercedes e Lewis Hamilton siamo davvero al sipario. Il GP di Abu Dhabi entrerà, a suo modo, nuovamente nella storia. Lo ha fatto per i titoli mondiali persi da Lewis contro Verstappen e contro Rosberg, quelli vinti nel 2008 e nel 2011, lo farà perché rappresenterà l'ultima gara di Hamilton con Mercedes. (Autosprint.it)