Corsera - San Siro, il Comune pone la deadline a Inter e Milan: acquisto entro l'estate 2025. Ecco perché
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Comune di Milano ha fatto presente a Inter e Milan che l'acquisto di San Siro va effettuato prima che scatti il vincolo sul secondo anello, quindi entro la prossima estate. Ne scrive oggi il Corriere della Sera. Per ora non c'è un planning preciso sui tempi, ma il Milan vuole capire cosa accadrà con San Donato. Ieri l'incontro tra Paolo Scaroni e il sindaco di San Donato, Francesco Squeri. L'ipotesi resta assolutamente aperta, anche se il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha dichiarato di ritenere San Siro una soluzione migliore per i tifosi di ambo le squadre. (Fcinternews.it)
Su altri media
Ma procediamo con ordine. Se in un primo momento, infatti, i rossoneri erano fortemente orientati sull'area San Francesco di San Donato Milanese con tanto di primo passo formale, ora la situazione non è più così esclusiva. (Pianeta Milan)
A scaldare lo scontro – scrive Il Giornale – ci penseranno soprattutto esponenti della maggioranza di centrosinistra che ieri hanno formalmente depositato una delibera di iniziativa consiliare che impegna la giunta di «formulare un bando pubblico per la ristrutturazione dello stadio Meazza», vincolando la proprietà in capo al Comune. (Calcio e Finanza)
L'Inter aspetta il Milan sul tema San Siro. I due club, si legge su Tuttosport, temono entrambe i tempi lunghi del comune di Milano, ma in questo momento uno degli scogli è soprattutto quello di San Donato, che secondo il quotidiano resta la strada maestra anche ora che si è riaperta la strada verso uno stadio condiviso. (Fcinternews.it)
Nuovo stadio Milan, CorSera: "Scaroni vede sindaco di San Donato: 'Progetto serio'. Sala: 'Meglio San Siro'" (Milan News)
Consiglio Comunale indetto dal presidente Roberto Gambetti per giovedì 14 novembre alle ore 19.30. Importanti novità riguardo il nuovo stadio del Milan. Come riferisce Calcio & Finanza, sarebbe stata consegnata in Comune una mozione dalla minoranza di centrosinistra per contrastare l’Accordo di Programmazione tra il club e San Donato. (Milan News 24)
L’opzione San Siro è concreta e i club stanno lavorando per renderlo reale, ma non è il solo tavolo su cui si sta giocando la partita. Nella giornata di giovedì 7 novembre il presidente del Milan, ha incontrato il primo cittadino di San Donato, Francesco Squeri. (MilanoToday.it)