Prato, tornano le Giornate Fai d’Autunno

Prato, tornano le Giornate Fai d’Autunno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
LA NAZIONE INTERNO

Tornano per la tredicesima edizione le Giornate Fai d’Autunno, uno dei più importanti appuntamenti nazionali dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, un modo concreto per contribuire alla sua cura e alla sua valorizzazione anche attraverso la raccolta fondi. La delegazione pratese del Fondo per l’Ambiente Italiano guidata da Marzia de Marzi grazie alla collaborazione con il Comune di Prato invita a conoscere due luoghi che raccontano la città da più punti di vista. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

PROVINCIA DI PAVIA – Le Giornate FAI d’Autunno tornano anche quest’anno in provincia di Pavia, portando con sé l’occasione di esplorare luoghi che, di solito, restano nascosti o inaccessibili. La tredicesima edizione dell’evento si terrà il 12 e 13 ottobre, permettendo ai visitatori di riscoprire l’immenso patrimonio culturale, storico e artistico della zona, con l’aiuto dei volontari del FAI, impegnati a rendere unica questa esperienza. (Radio Gold)

Si è svolta ieri, mercoledì 9 ottobre, la conferenza stampa per il lancio delle Giornate FAI d'Autunno della Delegazione FAI BAT, che prevede l'apertura in luoghi solitamente inaccessibili o poco noti nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024. (AndriaViva)

Si tratta della Centrale Edison di Teglia (visitabile solo sabato 12 ottobre) e della dimora storica Ca’ di Piazza a Pontremoli (visitabile solo domenica 13 ottobre) grazie alla collaborazione e il supporto di Edison SpA, del Comune di Pontremoli della Croce Rossa Italiana – Comitato di Albiano Magra e dei Rotary Club della provincia di Massa Carrara. (CittaDellaSpezia)

Giornate Fai, centinaia di luoghi magici (aperti in via eccezionale) per scoprire Veneto e Friuli Venezia Giulia

Appuntamento a Gavorrano sabato e domenica, dalle 10 alle 16 per scoprire la storia degli uomini che hanno scavato decine e decine di chilometri nel sottosuolo e che quando uscivano all’aperto avevano sopra di sé un cielo attraversato da una ragnatela di cavi, per sorreggere carrelli volanti di pirite. (LA NAZIONE)

La Delegazione FAI di Biella, insieme al Gruppo FAI Giovani e al Gruppo FAI di Valdilana e della Valsessera, per le Giornate FAI d’Autunno di sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 offrirà al pubblico una curata selezione di luoghi biellesi, che avranno come epicentro il comune di Masserano. (newsbiella.it)

Questi i luoghi visitabili in Veneto e in Friuli Venezia Giulia. Tornano le giornate Fai dedicate al patrimonio culturale e paesaggistico, giunto alla tredicesima edizione. (ilgazzettino.it)