Lo stadio Moccagatta fra i luoghi del cuore del Fai: si potrà visitare per le Giornate d’Autunno

Lo stadio Moccagatta fra i luoghi del cuore del Fai: si potrà visitare per le Giornate d’Autunno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Stampa INTERNO

Lo stadio Moccagatta fa parte a pieno titolo del patrimonio artistico e culturale di Alessandria. Proprio per questo è stato individuato dal FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) per essere inserito tra i siti che ospiteranno la tredicesima edizione delle Giornate d’Autunno in programma tra sabato 12 e domenica 13 ottobre. Nell’ambito di questa iniziativa il FAI ha scelto Museo Grigio quale partner e domani, grazie alla collaborazione con la FC Alessandria che ne ha ottenuto la concessione d’uso, si potrà visitare l’impianto alessandrino dalle 9 alle 18 con ingresso da Spalto Rovereto (La Stampa)

Su altre fonti

Giunta alla sua tredicesima edizione, la manifestazione permette di scoprire oltre 700 luoghi d’arte, storia e natura, insoliti e curiosi, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, in 360 città d'Italia. (MilanoToday.it)

Nel capoluogo sarà visitabile il comando provinciale dei Vigili del fuoco. Diversi i beni aperti nel Varesotto, a partire dal nord della provincia, con l’organizzazione della Delegazione Fai di Varese insieme al Gruppo Giovani e al Gruppo Valcuvia. (IL GIORNO)

Sarà proprio il FAI protagonista della seconda manifestazione in programma a Covo per il prossimo weekend. «Essere scelti come sede delle Giornate FAI è per noi un motivo di vanto, perché significa che Covo ha molto da offrire a livello turistico, artistico e culturale» spiega Alberto Gatti, assessore alla cultura, turismo, eventi e rapporti con le associazioni. (L'Eco di Bergamo)

Un palazzo rinascimentale e una centrale idroelettrica visitabili per le Giornate d’Autunno Fai

Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 tornano per la tredicesima edizione le Giornate Fai d’autunno, uno dei più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal Fai-Fondo per l’ambiente italiano. (SardiniaPost)

Visite a contributo libero sono declinate in 700 luoghi di norma inaccessibili o poco valorizzati in 360 città d’Italia e in 123 beni e 49 comuni in Lombardia. Si tratta di uno dei più amati eventi di piazza dove al centro viene posto il patrimonio culturale e paesaggistico del Paese, da salvaguardare, come indica la Costituzione. (Corriere della Sera)

Sabato 12 e domenica 13 ottobre due appuntamenti in Lunigiana per le Giornate FAI d’Autunno. (CittaDellaSpezia)