Cingolani: “Una nuova società con Enel e Ansaldo Energia per il nucleare"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Per garantire la sicurezza dei cittadini a livello europeo bisogna sviluppare tecnologie di altissimo livello. Nessuna realtà è in grado di farlo da sola. È necessario creare delle alleanze industriali in cui ognuno apporta le proprie competenze". Lo dice, intervistato dal quotidiano La Stampa, l'amministratore delegato di Leonardo, Roberto Cingolani. Quanto a… (L'HuffPost)
Se ne è parlato anche su altre testate
Indebitamento Netto di Gruppo a € 3,1 miliardi (-19%1) EBITA trainato dalla crescita dei volumi, in particolare in Elettronica (Analisi Difesa)
TORINO. Adesso, sul tavolo di Roberto Cingolani, c’è una società da creare praticamente da zero, assieme a Enel e Ansaldo Energia, per studiare il nucleare di nuova generazione. (La Stampa)
Questo andamento non è solo frutto di un'espansione quantitativa, ma di un’attenzione alla qualità del portafoglio ordini, con una particolare enfasi sui settori dell’Elettronica per la Difesa e Sicurezza e degli Elicotteri. (ilmessaggero.it)
Leonardo chiude i primi nove mesi del 2024 con tutti i principali indicatori in crescita. Conferma la guidance 2024 che sarebbe stata rivista al rialzo se – come ha indicato l’Ad Roberto Cingolani agli analisti finanziari – non ci fosse stato l’impatto di fattori esterni “come la situazione di Boeing e il business delle telecomunicazioni per Thales Alenia Space che non sono molto positivi”. (FIRSTonline)
Balza in avanti la, che amplia la performance positiva odierna, con un incremento del 3,15%.Comparando l'andamento del titolo con il, su base settimanale, si nota chemantiene forza relativa positiva in confronto con l'indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all'indice stesso (performance settimanale +6,25%, rispetto a -0,17% del). (LA STAMPA Finanza)
Il gruppo leader nei settori della difesa, dell’aerospazio e della sicurezza ha chiuso infatti i primi 9 mesi del 2024 con tutti i principali indicatori in crescita, mentre scende l’indebitamento. Una trimestrale capolavoro per Leonardo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)