Leonardo Aerostrutture: Fim-Fiom-Uilm: lunedì 11 novembre 2024 sciopero per difendere il lavoro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Condividi questa paginaComunicato Stampa Leonardo Aerostrutture: Fim-Fiom-Uilm: lunedì 11 novembre 2024 sciopero per difendere il lavoro Siamo basiti dalle dichiarazioni dell’AD di Leonardo fatte durante la presentazione dei risultati finanziari del 3 trimestre! Leonardo cresce per ordini e risultati e vuole spaccare il Paese ipotizzando di scorporare il business di Aerostrutture che soffre per le … (Fim Cisl)
Ne parlano anche altri giornali
MILANO — Leonardo, insieme a risultati positivi e superiori alle attese degli analisti, conferma gli obiettivi per l’intero 2024, novità che la Borsa ha festeggiato con un rialzo del 4,24% a 24,35 euro per azione, a un passo dai massimi degli ultimi 20 anni. (la Repubblica)
L'annuncio di ieri del ceo di Leonardo, Roberto Cingolani, di un "carve out" della divisione aerostrutture, cioè di uno scorporo aziendale che potrebbe portare alla cessione a terzi, sta scatenando reazioni negative nelle fabbriche coinvolte nell'operazione, a partire dallo stabilimento più grande e capofila della divisione (2700 addetti), quello di Pomigliano, dove si producono le fusoliere dei velivoli turbolelica a corto raggio Atr e alcuni componenti aeronautici per Boeig e Airbus. (ilmattino.it)
Leonardo (pubblicazione dei dati trimestrali attesa il 07/11/2024 – After Market). (Milano Finanza)
Leonardo: Cingolani,valuta riassetto Aerostrutture, possibili scorporo e alleanze (Il Sole 24 ORE)
Adesso, sul tavolo di Roberto Cingolani, c’è una società da creare praticamente da zero, assieme a Enel e Ansaldo Energia, per studiare il nucleare di nuova generazione. TORINO. (La Stampa)
Nei primi nove mesi del 2024, Leonardo ha registrato risultati finanziari solidi, evidenziando una crescita significativa in termini di ordini e ricavi, sostenuta principalmente dalle divisioni Elettronica per la Difesa e Sicurezza e Elicotteri. (il Giornale)