Commento AUDIO del nostro esperto: nuova fase di MALTEMPO in vista per l’Italia

Commento AUDIO del nostro esperto: nuova fase di MALTEMPO in vista per l’Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
MeteoLive.it INTERNO

Dopo una domenica in prevalenza soleggiata, il tempo inizierà a peggiorare nella giornata di lunedi 16 settembre stante l’azione retrograda della medesima depressione che in un primo tempo era evoluta verso levante. Le giornate più perturbate saranno martedi 17 e mercoledi 18 settembre, ma sentiamo tutti i dettagli dalla voce del nostro esperto meteo Paolo Bonino. (MeteoLive.it)

Su altre fonti

La particolare configurazione atmosferica che si verrà a creare, infatti, sarà determinante per un suo moto “retrogrado”, dunque da est verso ovest, influenzando di nuovo e a più riprese il tempo di molte regioni italiane. (METEO.IT)

Previsioni meteo per la prossima settimana Prossima settimana: ilincastrerà l'Italia e il bacino del Mediterraneo saranno in una particolare configurazione atmosferica, una sorta di "palude barica", che provocherà una seria ondata di maltempo con piogge e temporali su molte delle nostre regioni. (iLMeteo.it)

Contemporaneamente dall'Europa occidentale cercherà di avanzare un campo di alta pressione che avrà il merito di ridurre le condizioni di instabilità sulle nostre regioni, in particolare su quelle occidentali. (ilmessaggero.it)

Meteo in Toscana: freddo autunnale, poi torna la pioggia

Un anticipo di autunno è quello che ci sta dando il meteo in questi giorni, con un calo drastico delle temperature per l'arrivo di aria fredda dal nord. Secondo le previsioni del consorzio Lamma, dopo il calo termico di venerdì nel fine settimana il tempo migliora ma le temperature resteranno basse, specie per le minime, con un'ampia escursione termica. (055firenze)

Neanche una settimana fa pativamo il caldo come non mai e tutti auspicavano un cambiamento meteo. Nell’arco di pochissimi giorni tutto è cambiato, ma in modo così pesante da costringere tutti a recuperare dall’armadio addirittura gli abiti pesanti. (Tempo Italia)

Sono previsti tra oggi, sabato 14 e domani, domenica 15 settembre 2024, “venti freddi, temperature sotto la media e rovesci specie al Sud”. (Firenze Post)