Perché Matilde è tutti noi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se sapessi davvero scrivere riuscirei a spiegare meglio di come sto per fare perché la morte della giovane campionessa di sci Matilde Lorenzi mi ha così addolorato, e credo molti come me anche se non la conoscevano, e hanno saputo di lei solo nel momento dell’esito. Ci sono morti più ingiuste, più nere, e ben più insopportabili per i modi e le cause. Specie parlando di ragazze. Matilde è morta … (la Repubblica)
Su altre fonti
Quella passione che in una frazione di secondo ha strappato la vita a Matilde Lorenzi, la sciatrice che avrebbe compiuto 20 anni il 15 novembre, morta per una caduta fatale durante un allenamento in Val Senales. (ilmessaggero.it)
Mentre Matteo, il maggiore, è rimasto a Valgioie, in provincia di Torino, per stare vicino alla nonna. Assieme alla moglie Elena e ai figli Giosuè e Lucrezia sono arrivati a Bolzano nella giornata di lunedì. (Corriere della Sera)
(Perugia). Ancora una volta si è verificato un incidente che ha visto il capovolgimento di una autovettura, una 500 fiat, con a bordo un giovane ragazzo ventenne che, per fortuna, non ha riportato ferite. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Inutile quindi puntare il dito contro presunte falle nella sicurezza: la procura altoatesina ha già escluso responsabilità penali per quanto accaduto, rilasciando il nulla osta ai funerali che saranno domani a Giaveno, nel torinese (il Giornale)
Poco prima delle 10 del mattino, Dall’ospedale San Maurizio di Bolzano, è partito il carro funebre che riporterà la ragazza nel suo Piemonte, vicina all’affetto di chi le voleva bene. I genitori, gli psicologi che li stanno assistendo dal giorno dell’incidente e personale dell’esercito stanno accompagnando il feretro in quest’ultimo viagg… (la Repubblica)
La 19enne stava scendendo lungo la Grawand G1, una pista rossa, quando ha urtato una porta con un braccio e ha perso il controllo degli sci, che si sono divaricati. Matilde Lorenzi non ce l’ha fatta: è morta all’alba nell’ospedale di Bolzano per un’emorragia interna dopo l’incidente di lunedì mattina sulle piste da sci della Val Senales, dove la promessa dello sci azzurro si stava allenando. (L'Eco di Bergamo)