Matilde Lorenzi, nelle immagini della webcam la sequenza dei soccorsi dopo la caduta: l'elicottero arriva dopo 20 minuti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La promessa dello sci italiano Matilde Lorenzi, 20 anni, è morta il 29 ottobre 2024 a causa delle conseguenze della caduta di ieri. La giovane si trovava sulla pista Grawald 1 in Val Senales per prepararsi alla nuova stagione, quando ha perso il controllo dei suoi sci. Il suo incidente è stato ripreso dalla webcam dell'Iceman Ötzi Peak, una delle piattaforme panoramiche più alte d'Europa con i suoi 3251 metri. (Corriere TV)
Se ne è parlato anche su altre testate
I genitori, gli psicologi che li stanno assistendo dal giorno dell’incidente e personale dell’esercito stanno accompagnando il feretro in quest’ultimo viagg… Poco prima delle 10 del mattino, Dall’ospedale San Maurizio di Bolzano, è partito il carro funebre che riporterà la ragazza nel suo Piemonte, vicina all’affetto di chi le voleva bene. (la Repubblica)
Quella passione che in una frazione di secondo ha strappato la vita a Matilde Lorenzi, la sciatrice che avrebbe compiuto 20 anni il 15 novembre, morta per una caduta fatale durante un allenamento in Val Senales (ilmessaggero.it)
«Ci sono ancora troppe emozioni, è un momento molto caldo, è successo tutto così in fretta». Adolfo Lorenzi, il padre di Matilde, la sciatrice 19enne morta in Val Senales, trattiene i singhiozzi, ma fa comunque fatica a parlare. (Corriere della Sera)
E dunque raccoglieremo dei fondi, in piena trasparenza, perché non vogliamo nessun fiore per il suo funerale. Adolfo, cosa intende? "Dobbiamo farla diventare un tesoro. (La Gazzetta dello Sport)
I residenti da tempo hanno chiesto l’attivazione del semaforo per tutti, non solo per l’accesso ai bus, ma il Comune di Perugia non interviene (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Inutile quindi puntare il dito contro presunte falle nella sicurezza: la procura altoatesina ha già escluso responsabilità penali per quanto accaduto, rilasciando il nulla osta ai funerali che saranno domani a Giaveno, nel torinese (il Giornale)