Matilde Lorenzi, per i pm «nessuna responsabilità penale». Il padre: «Non fiori ma fondi per piste più sicure»

Matilde Lorenzi, per i pm «nessuna responsabilità penale». Il padre: «Non fiori ma fondi per piste più sicure»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it SPORT

Non ci sono responsabilità penali per la morte della sciatrice Matilde Lorenzi. Lo sottolinea la Procura di Bolzano in una nota precisando che il pm «ha già rilasciato il nulla osta alla sepoltura, atteso che non si ravvisano responsabilità penali». La Procura precisa inoltre di aver aperto, «su segnalazione dei Carabinieri di Senales, un procedimento per atti non costituenti reato». La morte di Matilde è «un dolore immenso», scrive sui social la sorella Lucrezia, anche lei con la passione per lo sci e impegnata in gare di Coppa del mondo e di Coppa Europa (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

(Perugia). Ancora una volta si è verificato un incidente che ha visto il capovolgimento di una autovettura, una 500 fiat, con a bordo un giovane ragazzo ventenne che, per fortuna, non ha riportato ferite. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il padre: ai funerali non fiori ma fondi per piste da sci sicure Le parole della sorella «E' stata una sorella pazzesca, la ricorderò sempre col suo sorriso e con la sua determinazione. Anche l'amore per lo sci. (ilmessaggero.it)

Adolfo Lorenzi, il padre di Matilde, la sciatrice 19enne morta in Val Senales, trattiene i singhiozzi, ma fa comunque fatica a parlare. Assieme alla moglie Elena e ai figli Giosuè e Lucrezia sono arrivati a Bolzano nella giornata di lunedì. (Corriere della Sera)

Il papà di Matilde: "Serve un airbag soft. Così faremo in modo che non sia morta invano"

I genitori, gli psicologi che li stanno assistendo dal giorno dell’incidente e personale dell’esercito stanno accompagnando il feretro in quest’ultimo viagg… Il corpo di Matilde Lorenzi sta tornando a casa. (la Repubblica)

Inutile quindi puntare il dito contro presunte falle nella sicurezza: la procura altoatesina ha già escluso responsabilità penali per quanto accaduto, rilasciando il nulla osta ai funerali che saranno domani a Giaveno, nel torinese (il Giornale)

E il suo racconto comincia da un concetto, "quello dell’eredità di Matilde che non possiamo mandare alle ortiche". È di una compostezza straordinaria il dolore di Adolfo Lorenzi, papà di Matilde, la 19enne promessa azzurra dello sci morta lunedì in seguito a un incidente in allenamento in Val Senales (La Gazzetta dello Sport)