Oggi sciopero piloti easyJet
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quest’oggi 24 marzo 2025 c’é lo sciopero dei piloti di easyJet di 24 ore per chi e’ associato alle sigle sindacali: FILT-CGIL, UILT-UIL, ANPAC RSA Questa mattina risulta cancellato da Milano Malpensa il volo U23851 per Amsterdam e U23805 per Parigi CDG. Gli altri voli per Lamezia, Olbia, Lussemburgo, Londra Gatwick, Brindisi, Palermo, Catania, Bari, Praga, La Coruna, Copenaghen, Tenerife, Oslo, Sharm el Sheikh e Salerno sono partiti regolarmente. (Italiavola & Travel –)
La notizia riportata su altri giornali
Oggi, 24 marzo, c’è anche uno sciopero del personale di terra (handling). Nell’arco della giornata decine di voli cancellati, tra le destinazioni “saltate” ci sono Catania, Praga, Monaco di Baviera, Reykjavik, Palermo, Barcellona, Manchester, Paris Charles de Gaulle, Porto, Pristina, Lisbona, Bristol, London Gatwick, Malaga. (MalpensaNews.it)
Oggi, lunedì 24 marzo, l’Italia è interessata da uno sciopero nazionale del trasporto aereo, che si inserisce in un contesto europeo segnato da disservizi e proteste. Dopo le difficoltà riscontrate in Germania nelle settimane scorse, ora tocca ai passeggeri italiani affrontare le conseguenze di questo sciopero, con numerosi voli cancellati e altri che subiranno ritardi. (Calabria Magnifica)
Seconda giornata di sciopero dei piloti di easyJet per protestare contro la reiterata discriminazione che l’azienda ha adottato con il mancato riconoscimento delle rappresentanze sindacali che a oggi coprono il 20% della categoria. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)
Sciopero dei piloti easyJet in Italia oggi, 24 marzo: le ripercussioni a Malpensa Giornata di sciopero oggi, 24 marzo, per i piloti easyJet, che rivendicano il «comportamento discriminatorio dell’azienda», come evienziato dalle sigle sindacali che hanno indetto la mobilitazione, Filt-Cgil e Uiltrasporti: «Le motivazioni di questa discriminazione sono chiare – spiegano, ripresi da Andkronos -, dal mancato riconoscimento della rappresentanza sindacale che copre ben oltre il 20% della categoria fino alla crescente disparità di trattamento rispetto ai colleghi piloti delle basi estere. (Travel Quotidiano)
Lunedì 24 marzo, l’Italia è stata colpita da un nuovo sciopero nazionale del trasporto aereo, seguito dalle problematiche già riscontrate in Germania nelle settimane precedenti. La protesta riguarda il settore del trasporto aereo, causando disagi significativi per i viaggiatori. (Nordest24.it)
Possibili disagi per i viaggiatori a causa dello sciopero del settore aereo di lunedì 24 marzo 2025. L’agitazione riguarda i piloti EasyJet e il personale delle aziende handling associate Assohandlers. (Italia Oggi)