Sci: a Beaver Creek con Goggia rientra anche Curtoni

Sci: a Beaver Creek con Goggia rientra anche Curtoni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SPORT

Non solo Sofia Goggia, torna in pista anche Elena Curtoni. A dieci mesi dal durissimo infortunio che l'ha colpita, Goggia torna tra le convocate azzurre per la Coppa del Mondo di sci: la bergamasca sabato e domenica parteciperà alla Discesa Libera ed al SuperG di Beaver Creek negli Usa. L'azzurra lo scorso febbraio si era fratturata tibia e malleolo in allenamento a a Pontedilegno. E sulle pista nordamericane tornerà in pista anche un'altra azzurra: Elena Curtoni. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

E’ il suo ritorno alle gare dopo tanti mesi di stop per il grave infortunio al piede rimediato in allenamento a Ponte di Legno. – Non c’erano dubbi, ma ora ci sono i crismi dell’ufficialità: Sofia Goggia è stata convocata per la tappa di Beaver Creek di Coppa del mondo. (Quotidiano Sportivo)

Si è concluso il weekend di gare a Beaver Creek al maschile ed è già tempo di pensare al prossimo weekend americano della Coppa del Mondo di sci alpino 2024/2025. Le donne daranno il cambio agli uomini proprio a Beaver Creek, in Colorado, attese da due gare. (OA Sport)

E’ presto per dare giudizi, anche il rischio è proprio quello di farsi “fregare” da una pista che nessuna conosce e che ha portato quindi a differenze decisamente marcate per questo primo test dell’opening. (NEVEITALIA.IT)

LIVE Sci alpino, Prova discesa Beaver Creek in DIRETTA: tornano Sofia Goggia ed Elena Curtoni. I pettorali

Sofia Goggia lo affronterà dopo aver provato, per divertimento, il toro meccanico (quello che ti fa sembrare di essere in un rodeo) e preparandosi a seguire sull’Ipad la partita di Champions League di martedì sera con il Real Madrid ospite della sua Atalanta, la Dea della «bergamaschità» coinvolgente (« l’emblema del nostro legame con il territorio»), di un allenatore quale Gian Piero Gasperini «che trasforma una squadra in un’orchestra» e di un presidente, Antonio Percassi, «che incarna una solidità imprenditoriale ma anche intellettuale». (Corriere della Sera)

E poi la slovena Ilka Stuhec, la tedesca Kira Weidle e la norvegese Kajsa Vickhoff Lie, senza dimenticare che il plotone italiano sarà composto anche da Federica Brignone, le sorelle Nadia e Nicol Delago, Laura Pirovano, Marta Bassino e la rientrante Elena Curtoni (Eurosport IT)

Buongiorno amiche e amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della prima prova della discesa di Beaver Creek (Colorado, Stati Uniti) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2024-2025. (OA Sport)