«Se la Cgil insiste, tagli agli scioperi. Prima in pensione 80.000 italiani»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sottosegretario Claudio Durigon: «Il diritto alla protesta è sacrosanto, ma così è un escamotage per creare disagi politici Riforma extrema ratio. Nella Finanziaria novità sulla previdenza. Concordato flop? Serve una rottamazione».Sottosegretario Durigon veniamo subito al punto, ormai in Italia o... (La Verità)
Se ne è parlato anche su altre testate
Si sviluppa tutto sotto traccia il «grande gioco» delle prossime regionali pugliesi, soprattutto nello spazio politico accreditato di essere in largo vantaggio secondo tutte le rilevazioni o in base ai riscontri delle ultime europee: il centrosinistra si prepara alla fase del post Emiliano da un lato correndo ad approvare una legge di Bilancio «con particolare attenzione ai territori», ovvero alle esigenze elettorali dei consiglieri uscenti, mentre dall’altro si organizzano le fazioni del campo progressista. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
L’anno scorso erano stati circa 129mila su 500mila immigrati irregolari stimati (a fronte di una popolazione extracomunitaria regolare di circa 3.7 milioni, fonte Istat). Uno su cinque degli immigrati “extracomunitari irregolari” ovvero entrati clandestinamente o senza regolare permesso di soggiorno in Italia è stato denunciato o arrestato nel 2023 e nel 2024 per presunti reati. (Liguria Notizie)
Faccio il giornalista e voglio cercare di capire». Giovanni Frajese: «La scienza ritorni a fare la scienza».«Non sono un negazionista, non sono un no vax. (La Verità)
Le correnti progressiste sostengono il «federatore» ed evocano la vecchia Dc. Conte gelido: «Operazione a tavolino del Pd».Se c’è qualcosa che non manca a Ernesto Maria Ruffini sono le buone «entrature» oltretevere. (La Verità)
Tra le tante testate che oggi sono in edicola, ne spicca una che – a mio parere – ha il coraggio di fornire al lettore i numeri di un fallimento, italiano prima e poi anche europeo, dato che ci viene ripetuto all’infinito che l’Italia non può prescindere dall’Europa. (la VOCE del TRENTINO)
Mentre, per quanto riguarda l'anno scorso, sempre su una platea di poco meno di mezzo milione, sono stati poco più di 129mila. Un immigrato clandestino su cinque è stato denunciato o arrestato nel 2023 e nel 2024. (il Giornale)