Preventivo Rc auto al rialzo, aumentano le assicurazioni nel 2025

Preventivo Rc auto al rialzo, aumentano le assicurazioni nel 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
QuiFinanza ECONOMIA

Assicurazioni auto sempre più care. Nell'anno appena terminato si sono registrati rialzi sulle tariffe delle polizze di tutta Italia per un costo medio di circa 650 euro, ma con aumenti sull'Rc auto che varia a seconda della città e più salato soprattutto in regioni come Toscana, Sardegna e Liguria. Rincari riguardanti sia i circa 585mila automobilisti che nel 2024 hanno dichiarato un sinistro con colpa, sia i guidatori più attenti. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

Fra quelli assicurati in Italia, gli automobilisti del Trentino Alto Adige subiranno meno i rincari delle Rcauto previsti per il peggioramento della classe di merito. Il campione nazionale sulla base dei quali vengono calcolati i dati è di quasi 12,9 milioni di preventivi richiesti dagli utenti nel corso dell'ultimo anno. (l'Adige)

Sono oltre 585mila gli automobilisti italiani che, a causa di un incidente con colpa dichiarato nel 2024, vedranno peggiorare quest’anno la propria classe di merito, con relativo aumento del costo dell’Rc auto. (TGCom24 - StradaFacendo)

Il dato emerge dall’Osservatorio di Facile.it, la piattaforma che si occupa di comparazioni tariffarie di vari servizi, tra i quali quelli assicurativi, e che si basa su un campione di oltre 955mila preventivi raccolti globalmente e oltre 4.600 relativi alla provincia di Ferrara. (La Nuova Ferrara)

Polizze auto, prezzi in aumento. Ferrara tra le province ’virtuose’. Gli incrementi saranno contenuti

Dev’esserci una qualche forza incoercibile a spingerla in alto: a stare all’ultima rilevazione dell’Ivass, l’autorità che assai benevolmente vigila sul settore, anche a ottobre il prezzo medio dell’assicurazione obbligatoria per i veicoli è salito del 7,2% … (Il Fatto Quotidiano)

Introduzione (Sky Tg24 )

Il nuovo anno, infatti, si apre con brutte notizie per gli automobilisti italiani. FERRARA Ferrara è tra le province del Belpaese che subiranno l’aumento più basso delle polizze auto. (il Resto del Carlino)