Rc auto, impennata folle dei prezzi: basta una telefonata di 5 minuti per abbattere del 20% il premio quest’anno

Rc auto, impennata folle dei prezzi: basta una telefonata di 5 minuti per abbattere del 20% il premio quest’anno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
f1world.it ECONOMIA

RC Auto 2025: L’impennata dei prezzi sta mettendo in ginocchio gli automobilisti. Cosa fare per risparmiare? L’anno 2025 si è aperto con una notizia tutt’altro che piacevole per gli automobilisti italiani: i prezzi dell’assicurazione RC auto hanno subito un’impennata vertiginosa, mettendo a dura prova le tasche di milioni di italiani. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una polizza RC auto è aumentato di oltre il 6% rispetto all’anno precedente. (f1world.it)

Su altre testate

Secondo i dati dell'Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Italia occorrevano, in media, 643,95 euro, vale a dire il 6,19% in più rispetto a dodici mesi prima. (Corriere della Sera)

Sono oltre 585mila gli automobilisti italiani che, a causa di un incidente con colpa dichiarato nel 2024, vedranno peggiorare quest’anno la propria classe di merito, con relativo aumento del costo dell’Rc auto. (TGCom24 - StradaFacendo)

Secondo i dati dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Italia occorrevano, in media, 643,95 euro, vale a dire il 6,19% in più rispetto a dodici mesi prima. (leggo.it)

Rc auto, polizze sempre più care: record in Toscana, ecco gli aumenti regione per regione

Introduzione (Sky Tg24 )

Brutte notizie per gli automobilisti italiani, che si trovano a fronteggiare rincari significativi per le polizze assicurative nel 2025. Le tariffe Rc auto continuano a salire, e i dati recenti indicano che i premi medi per assicurare un veicolo a quattro ruote in Italia hanno raggiunto cifre preoccupanti. (Il Sabato - News di Atripalda)

Ma chi verrà dopo di lei non ha da temere (per lo stipendio): grazie a un bond subordinato da 500 milioni di euro quotato alla Borsa del Lussemburgo, il gruppo riesce infatti ad aggirare la norma sul tetto agli stipendi. (Il Fatto Quotidiano)