In Trentino Alto Adige aumenti dell'1,4% sull'Rc auto, in Basilicata e Calabria i rincari più bassi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TRENTO. Fra quelli assicurati in Italia, gli automobilisti del Trentino Alto Adige subiranno meno i rincari delle Rcauto previsti per il peggioramento della classe di merito. Lo rivela un'analisi dell'Osservatorio di Facile.it, la piattaforma di comparazione dei prezzi anche di auto, mutui e molto altro. Il campione nazionale sulla base dei quali vengono calcolati i dati è di quasi 12,9 milioni di preventivi richiesti dagli utenti nel corso dell'ultimo anno. (l'Adige)
Su altri giornali
Un po’ come l’Occidente tramonta, almeno a stare a Spengler e ai suoi seguaci, così la Rc auto aumenta. (Il Fatto Quotidiano)
Le tariffe Rc auto stanno continuando a crescere, con effetti negativi che non risparmiano i guidatori virtuosi: secondo i dati dell’Osservatorio di Facile.it, il mese scorso per assicurare un veicolo a quattro ruote in Italia sono serviti, in media, 643,95 euro, vale a dire il 6,19% in più rispetto a giugno e l’1,49% in più rispetto al dicembre 2023. (Messaggero Veneto)
Le tariffe rc auto proseguono nel trend di prezzi in crescita. Secondo quanto emerso dai dati dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Italia sono serviti, in media, 643,95 euro: è il 6,19% in più rispetto a dodici mesi prima. (Sky Tg24 )
Tra dicembre 2023 e dicembre 2024, infatti, il costo medio di una RcAuto è passato da 502,72 euro a 538,92 euro. Ferrara Nel corso di un anno assicurare l’automobile nella provincia di Ferrara è diventato mediamente più caro del 7,2%. (La Nuova Ferrara)
Il dato emerge da un’indagine realizzata su un campione di oltre 955mila preventivi da Facile.it che fotografa anche le aree in cui si è registrato percentualmente il maggior numero di denunce di incidenti con colpa, con al primo posto la Toscana (dove il 2,34 per cento degli automobilisti vedrà quest’anno aumentare il premio dell’Rc auto) seguita da Sardegna (2,29 per cento) e Liguria (2,15 per cento). (TGCom24 - StradaFacendo)
Il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti italiani. Secondo i dati dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Italia occorrevano, in media, 643,95 euro, vale a dire il 6,19% in più rispetto a dodici mesi prima. (Eventi e News in Italia)