Rc Auto 2025, ci sarà la stangata? Di quanto aumenterà quest’anno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono molto importanti gli aumenti che riguardano il costo delle polizze assicurative. Eccole le cifre che non vi piaceranno Brutte notizie per gli automobilisti italiani, che si trovano a fronteggiare rincari significativi per le polizze assicurative nel 2025. Le tariffe Rc auto continuano a salire, e i dati recenti indicano che i premi medi per assicurare un veicolo a quattro ruote in Italia hanno raggiunto cifre preoccupanti. (Il Sabato - News di Atripalda)
Se ne è parlato anche su altri media
Le tariffe Rc auto stanno continuando a crescere, con effetti negativi che non risparmiano i guidatori virtuosi: secondo i dati dell’Osservatorio di Facile.it, il mese scorso per assicurare un veicolo a quattro ruote in Italia sono serviti, in media, 643,95 euro, vale a dire il 6,19% in più rispetto a giugno e l’1,49% in più rispetto al dicembre 2023. (Messaggero Veneto)
Guardando ai premi medi emerge che le tariffe Rc auto continuano a crescere, con effetti negativi anche sui guidatori virtuosi. Il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti italiani. (leggo.it)
In particolare, una delle spese più pesanti per gli automobilisti resta l'assicurazione. Il mercato dell'auto è in crisi e tra i tanti motivi che rallentano questa industria ci sono i costi sempre più esosi per mantenere una vettura. (Virgilio)
Rincari riguardanti sia i circa 585mila automobilisti che nel 2024 hanno dichiarato un sinistro con colpa, sia i guidatori più attenti. Assicurazioni auto sempre più care. (QuiFinanza)
Secondo i dati dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Italia occorrevano, in media, 643,95 euro, vale a dire il 6,19% in più rispetto a dodici mesi prima. (Eventi e News in Italia)
Il dato emerge dall’Osservatorio di Facile.it, la piattaforma che si occupa di comparazioni tariffarie di vari servizi, tra i quali quelli assicurativi, e che si basa su un campione di oltre 955mila preventivi raccolti globalmente e oltre 4.600 relativi alla provincia di Ferrara. (La Nuova Ferrara)