Rc auto, brutte notizie, premio medio a 643,95 euro, rincaro del 6,19%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il costo medio della Rc auto in Italia a dicembre 2024 era di 643,95 euro. La cifra è aumentata del 6,19% rispetto all’anno precedente. Oltre 585.000 automobilisti italiani, pari all’1,78% del totale, vedranno crescere il costo dell’assicurazione a causa di un sinistro con colpa denunciato nel 2024. L’aumento della classe di merito incide sul premio dell’Rc auto. L’analisi è stata condotta da Facile. (QN Motori)
La notizia riportata su altri giornali
«Il rallentamento dell'inflazione e la stabilizzazione dei tassi di sinistrosità stanno sicuramente iniziando ad avere i primi effetti positivi sul fronte dei prezzi RC auto, che nel corso 2024, pur rimanendo elevati, hanno visto rallentare il loro trend di crescita - dice Andrea Ghizzoni, managing director assicurazioni di Facile. (Corriere della Sera)
Le tariffe Rc auto stanno continuando a crescere, con effetti negativi che non risparmiano i guidatori virtuosi: secondo i dati dell’Osservatorio di Facile.it, il mese scorso per assicurare un veicolo a quattro ruote in Italia sono serviti, in media, 643,95 euro, vale a dire il 6,19% in più rispetto a giugno e l’1,49% in più rispetto al dicembre 2023. (Messaggero Veneto)
Le tariffe rc auto proseguono nel trend di prezzi in crescita. Secondo quanto emerso dai dati dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Italia sono serviti, in media, 643,95 euro: è il 6,19% in più rispetto a dodici mesi prima. (Sky Tg24 )
Ma chi verrà dopo di lei non ha da temere (per lo stipendio): grazie a un bond subordinato da 500 milioni di euro quotato alla Borsa del Lussemburgo, il gruppo riesce infatti ad aggirare la norma sul tetto agli stipendi. (Il Fatto Quotidiano)
TRENTO. Il campione nazionale sulla base dei quali vengono calcolati i dati è di quasi 12,9 milioni di preventivi richiesti dagli utenti nel corso dell'ultimo anno. (l'Adige)
Guardando ai premi medi emerge che le tariffe Rc auto continuano a crescere, con effetti negativi anche sui guidatori virtuosi. Il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti italiani. (leggo.it)