Aumenti in vista per le assicurazioni, automobilisti bersagliati su tutti i fronti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuova stangata per tutti gli automobilisti: l’inizio dell’anno porta in dote nuovi aumenti sulle assicurazioni, scopriamo a quanto ammontano. Non bastava il nuovo codice della strada a farci passare notti insonni, le fasce verdi di molte grandi città che vietano l’accesso ai veicoli più vecchiotti, costringendo intere famiglie ad acquistare l’auto nuova se vogliono rientrare nella propria abitazione, i limiti a 30km orari in molti altri centri cittadini, multe sempre più salate e l’aumento dei pedaggi autostradali praticamente da Nord a Sud, con una rete autostradale non tra le più curate e ben gestite d’Europa di certo. (lentepubblica.it)
Su altri media
Introduzione (Sky Tg24 )
Il dato emerge da un’indagine realizzata su un campione di oltre 955mila preventivi da Facile.it che fotografa anche le aree in cui si è registrato percentualmente il maggior numero di denunce di incidenti con colpa, con al primo posto la Toscana (dove il 2,34 per cento degli automobilisti vedrà quest’anno aumentare il premio dell’Rc auto) seguita da Sardegna (2,29 per cento) e Liguria (2,15 per cento). (TGCom24 - StradaFacendo)
Secondo i dati dell'Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Italia occorrevano, in media, 643,95 euro, vale a dire il 6,19% in più rispetto a dodici mesi prima. (Corriere della Sera)
Sono molto importanti gli aumenti che riguardano il costo delle polizze assicurative. Eccole le cifre che non vi piaceranno (Il Sabato - News di Atripalda)
MILANO – Le tariffe Rc auto continuano a crescere, con effetti negativi anche sui guidatori virtuosi. Secondo i dati dell'Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Italia occorrevano, in media, 643,95 euro, vale a dire il 6,19% in più rispetto a dodici mesi prima. (la Repubblica)
RC Auto 2025: L’impennata dei prezzi sta mettendo in ginocchio gli automobilisti. Cosa fare per risparmiare? (f1world.it)