Rc auto: a dicembre premio medio a 643,95 euro, +6,19%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti italiani. Guardando ai premi medi emerge che le tariffe Rc auto continuano a crescere, con effetti negativi anche sui guidatori virtuosi. Secondo i dati dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Italia occorrevano, in media, 643,95 euro, vale a dire il 6,19% in più rispetto a dodici mesi prima. (Eventi e News in Italia)
Su altri giornali
Il costo medio della Rc auto in Italia a dicembre 2024 era di 643,95 euro. La cifra è aumentata del 6,19% rispetto all’anno precedente. Oltre 585.000 automobilisti italiani, pari all’1,78% del totale, vedranno crescere il costo dell’assicurazione a causa di un sinistro con colpa denunciato nel 2024. (QN Motori)
Introduzione (Sky Tg24 )
Cattive notizie per gli automobilisti italiani: Rc Auto sempre più cara. Secondo i dati dell'Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Italia occorrevano, in media, 643,95 euro, vale a dire il 6,19% in più rispetto a dodici mesi prima. (Corriere della Sera)
Il mercato dell'auto è in crisi e tra i tanti motivi che rallentano questa industria ci sono i costi sempre più esosi per mantenere una vettura. A tal proposito il nuovo anno non si apre di certo sotto i migliori auspici, i premi medi sono infatti saliti, portando effetti negativi anche a quei guidatori che non hanno fatto sinistri. (Virgilio)
FERRARA Ferrara è tra le province del Belpaese che subiranno l’aumento più basso delle polizze auto. Il nuovo anno, infatti, si apre con brutte notizie per gli automobilisti italiani. (il Resto del Carlino)
Prosegue l’appuntamento con la newsletter Il Fatto Economico. Ma chi verrà dopo di lei non ha da temere (per lo stipendio): grazie a un bond subordinato da 500 milioni di euro quotato alla Borsa del Lussemburgo, il gruppo riesce infatti ad aggirare la norma sul tetto agli stipendi. (Il Fatto Quotidiano)