Rc auto sempre più cara: il premio medio sale del 6,19%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO – Le tariffe Rc auto continuano a crescere, con effetti negativi anche sui guidatori virtuosi. Secondo i dati dell'Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Italia occorrevano, in media, 643,95 euro, vale a dire il 6,19% in più rispetto a dodici mesi prima. Inoltre, per più di 585.000 automobilisti che hanno denunciato un sinistro con colpa nel 2024 scatteranno aumenti legati al cambio di classe. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Il mercato dell'auto è in crisi e tra i tanti motivi che rallentano questa industria ci sono i costi sempre più esosi per mantenere una vettura. In particolare, una delle spese più pesanti per gli automobilisti resta l'assicurazione. (Virgilio)
Nell'anno appena terminato si sono registrati rialzi sulle tariffe delle polizze di tutta Italia per un costo medio di circa 650 euro, ma con aumenti sull'Rc auto che varia a seconda della città e più salato soprattutto in regioni come Toscana, Sardegna e Liguria. (QuiFinanza)
Questa settimana, nel nostro inserto, Marco Palombi si occupa di Sace, il gruppo assicurativo pubblico che vedrà, tra poche settimane, il cambio ai vertici: Alessandra Ricci, nominata dal governo Draghi nel 2022, non ha speranza di tenersi la poltrona. (Il Fatto Quotidiano)
Il costo medio della Rc auto in Italia a dicembre 2024 era di 643,95 euro. La cifra è aumentata del 6,19% rispetto all’anno precedente. Oltre 585.000 automobilisti italiani, pari all’1,78% del totale, vedranno crescere il costo dell’assicurazione a causa di un sinistro con colpa denunciato nel 2024. (QN Motori)
Sotto l’1 per cento. E’ quanto emerge da un’indagine dell’Osservatorio di Facile.it (società tecnologica italiana che opera come sito di comparazione, promozione e intermediazione di assicurazioni, prodotti finanziari, tariffe per energia elettrica, gas, fibra e noleggio auto a lungo termine). (il Resto del Carlino)
Tra dicembre 2023 e dicembre 2024, infatti, il costo medio di una RcAuto è passato da 502,72 euro a 538,92 euro. Ferrara Nel corso di un anno assicurare l’automobile nella provincia di Ferrara è diventato mediamente più caro del 7,2%. (La Nuova Ferrara)