Polizze auto, prezzi in aumento. Ferrara tra le province ’virtuose’. Gli incrementi saranno contenuti

Polizze auto, prezzi in aumento. Ferrara tra le province ’virtuose’. Gli incrementi saranno contenuti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
il Resto del Carlino ECONOMIA

FERRARA Ferrara è tra le province del Belpaese che subiranno l’aumento più basso delle polizze auto. Sotto l’1 per cento. E’ quanto emerge da un’indagine dell’Osservatorio di Facile.it (società tecnologica italiana che opera come sito di comparazione, promozione e intermediazione di assicurazioni, prodotti finanziari, tariffe per energia elettrica, gas, fibra e noleggio auto a lungo termine). Il nuovo anno, infatti, si apre con brutte notizie per gli automobilisti italiani. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non bastava il nuovo codice della strada a farci passare notti insonni, le fasce verdi di molte grandi città che vietano l’accesso ai veicoli più vecchiotti, costringendo intere famiglie ad acquistare l’auto nuova se vogliono rientrare nella propria abitazione, i limiti a 30km orari in molti altri centri cittadini, multe sempre più salate e l’aumento dei pedaggi autostradali praticamente da Nord a Sud, con una rete autostradale non tra le più curate e ben gestite d’Europa di certo. (lentepubblica.it)

Rincari riguardanti sia i circa 585mila automobilisti che nel 2024 hanno dichiarato un sinistro con colpa, sia i guidatori più attenti. Assicurazioni auto sempre più care. (QuiFinanza)

Tra dicembre 2023 e dicembre 2024, infatti, il costo medio di una RcAuto è passato da 502,72 euro a 538,92 euro. Il dato emerge dall’Osservatorio di Facile.it, la piattaforma che si occupa di comparazioni tariffarie di vari servizi, tra i quali quelli assicurativi, e che si basa su un campione di oltre 955mila preventivi raccolti globalmente e oltre 4.600 relativi alla provincia di Ferrara (La Nuova Ferrara)

Rincari Rc Auto, cresce il costo delle assicurazioni: pagano di più anche i conducenti virtuosi

L’anno 2025 si è aperto con una notizia tutt’altro che piacevole per gli automobilisti italiani: i prezzi dell’assicurazione RC auto hanno subito un’impennata vertiginosa, mettendo a dura prova le tasche di milioni di italiani. (f1world.it)

L’aumento della classe di merito incide sul premio dell’Rc auto. L’analisi è stata condotta da Facile. (QN Motori)

Le tariffe Rc auto stanno continuando a crescere, con effetti negativi che non risparmiano i guidatori virtuosi: secondo i dati dell’Osservatorio di Facile.it, il mese scorso per assicurare un veicolo a quattro ruote in Italia sono serviti, in media, 643,95 euro, vale a dire il 6,19% in più rispetto a giugno e l’1,49% in più rispetto al dicembre 2023. (Messaggero Veneto)