La sorpresa di Natale di Marracash: arriva l'album «È finita la pace». L'artista: «Oggi si cerca la formula piuttosto che esprimere sé stessi»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il settimo disco da solista chiude la trilogia cominciata con «Persona» (2019) e proseguita con «Noi, loro, gli altri» (2022) Non un singolo ad anticiparlo, non una campagna social, non un pomposo avviso ai naviganti del web: Marracash torna a sorpresa con È finita la pace, il suo settimo disco da solista che chiude la trilogia cominciata con Persona (2019) – in cui Marracash si fa a pezzi, si viviseziona – e proseguita con Noi, loro, gli altri (2021, Targa Tenco miglior album), in cui l’artista si pone nel mondo, celebra le proprie sensazioni, combatte la guerra. (Open)
Ne parlano anche altri media
Marracash torna sulla scena musicale con una mossa che ha sorpreso tutti: l’uscita del suo settimo album, È Finita la Pace. A tre anni dall’ultimo lavoro, il rapper milanese abbandona ogni incertezza e ci regala un progetto personale e rivoluzionario, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in pre-order in formato fisico, con edizioni speciali firmate. (Torino Cronaca)
"Mia madre ha appena scoperto che ho fatto un nuovo album, non lo sapeva neanche lei". Venti secondi di scambio tra i due in vivavoce, e torna da noi, divertito. (Elle)
Un album a sorpresa, e da Marracash non ci si poteva aspettare altro. È finita la pace è il titolo del nuovo disco composto da 13 canzoni in cui il king del rap italiano analizza e si immerge nella sua “bolla”, che ne è il filo conduttore (ripresa anche nell’artwork della copertina). (Radio Deejay)
Marracash pubblica a sorpresa il suo nuovo album: 'È finita la pace'. Il disco, il settimo in studio, arriva a tre anni dall’ultimo progetto ed è da ora disponibile su tutte le piattaforme digitali e in preorder in versione fisica nei formati cd standard e vinile standard, in uscita il 24 gennaio 2025. (Golssip)
Si chiude così il percorso in tre atti iniziato con "Persona" (otto dischi di platino, 2019), dove racconta la crisi e riflette sulla propria carriera, vita e identità, e proseguito con "Noi, Loro, Gli Altri" (sei dischi di platino, 2021) che ne rappresenta la naturale evoluzione, affronta lo 'contro' e pone i propri dubbi e interrogativi in una prospettiva anche sociale. (ilgazzettino.it)
Marracash fa la storia della musica rap annunciando una seconda data al leggendario Stadio San Siro di Milano. Dopo il sold-out previsto per il concerto del 25 giugno 2025, l’artista si esibirà anche giovedì 26 giugno 2025, portando il suo rivoluzionario tour negli stadi, Marra Stadi25, a un pubblico ancora più ampio. (Team World)