Carlo Acutis diventerà Santo il 27 aprile del prossimo anno. L’annuncio di Papa Francesco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Carlo Acutis sarà proclamato Santo il 27 aprile. L’annuncio è arrivato oggi nel corso dell’udienza generale tenuta da Papa Francesco, il quale ha affermato che il giovane milanese, sepolto al Santuario della Spogliazione di Assisi, sarà elevato agli onori degli altari durante il Giubileo degli adolescenti, che si svolge dal 25 al 27 aprile 2025 e per l’esattezza nella terza giornata. La messa presieduta dal Papa è prevista, infatti, per domenica 27 aprile, alle ore 10:30, in Piazza San Pietro (ondanews)
La notizia riportata su altri giornali
«Posto sugli altari, Carlo Acutis potrà continuare a dire quanto ha detto in questi anni con la sua straordinaria popolarità»: è uno stralcio della dichiarazione dell’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, in risposta all’annuncio di papa Francesco, che al termine dell’udienza generale di questa mattina, 20 novembre (Giornata internazionale per i Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza), ha reso nota la data della canonizzazione di Carlo Acutis, il quindicenne milanese deceduto nel 2006 per una leucemia fulminante. (Diocesi di MIlano)
Così Papa Francesco nell'udienza generale del mercoledì in Piazza San Pietro annuncia la notizia che anche il Biellese attendeva con ansia. La canonizzazione è prevista in occasione del prossimo Giubileo dei Giovani, dal 28 luglio al 3 agosto 2025. (La Stampa)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La messa presieduta dal Sommo Pontefice è prevista per domenica 27 aprile, alle ore 10.30, in Piazza San Pietro. Papa Francesco, all’udienza generale di ieri mattina, ha annunciato che canonizzerà il Beato Carlo Acutis durante il Giubileo degli adolescenti, che si svolge dal 25 al 27 aprile 2025. (LA NAZIONE)
Chi è Piergiorgio Frassati, il protettore degli sportivi che diventerà santo nel giubileo 2025 Papa Francesco ha annunciato che nel corso del prossimo anno giubilare Frassati, morto nel 1925 a causa di una poliomielite fulminante, sarà canonizzato come un altro giovane italiano, Carlo Acutis (Fanpage.it)
Carlo Acutis è un nome che negli ultimi anni ha toccato il cuore di tantissime persone, soprattutto giovani. È un ragazzo come tanti altri: amava il calcio, i videogiochi, gli animali. Ma quello che lo rende speciale è la sua profonda fede in Dio e il modo in cui ha usato le sue passioni per lasciare un segno nel mondo. (Studenti.it)