Il video diffuso da Hamas. In ostaggio da 450 giorni. La soldata Liri è ancora viva

Il video diffuso da Hamas. In ostaggio da 450 giorni. La soldata Liri è ancora viva
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

"Da 450 giorni sono tenuta prigioniera a Gaza. Oggi nel mondo inizia il nuovo anno. Ma per noi inizia un anno di tenebre. Ho solo 19 anni, dovrei avere tutta la vita davanti a me. Invece la mia vita si è bloccata": ripresa dai suoi carcerieri di Hamas, la soldatessa israeliana Liri Albag ha registrato un disperato messaggio di tre minuti rivolto ai dirigenti politici e militari di Israele. "Viviamo in un incubo sconvolgente, sotto continui bombardamenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Da Usa pacchetto di armi da 8 miliardi di dollari: "Ci sono anche bombe pesanti". 11 morti in raid Israele su Gaza, tutti della stessa famiglia. Raid israeliano vicino a campo profughi Nuseirat, 9 morti (Adnkronos)

"Abbiamo chiesto al primo ministro e al ministro della Difesa che la squadra negoziale non ritorni senza un accordo", hanno detto i genitori di Liri Albag, una soldatessa di 19 anni presa in ostaggio da Hamas e detenuta a Gaza dal 7 ottobre 2023, in un video diffuso dall'Hostage Families Forum. (Tiscali Notizie)

Così i genitori di Liri Albag, una soldatessa di 19 anni presa in ostaggio da Hamas e detenuta a Gaza dal 7 ottobre 2023, in un video diffuso dall’Hostage Families Forum. “Abbiamo chiesto al primo ministro e al ministro della Difesa che la squadra negoziale non ritorni senza un accordo”. (Il Fatto Quotidiano)

Hamas diffonde un video propaganda con l’ostaggio Liri Albag, ancora viva

L'Europa è sbarcata a Damasco per la prima volta dalla fine del regime di Assad e attraverso i ministri degli Esteri di Francia e Germania si è seduta al tavolo con il nuovo leader Ahmed al-Sharaa, conosciuto comunemente come al-Jolani. (La Stampa)

Hamas ha diffuso un video di tre minuti e mezzo che mostra l’ostaggio Liri Albag, soldatessa 19enne rapita il 7 ottobre. La 19enne Albag, soldatessa di sorveglianza di stanza al posto di Nahal Oz, è stata rapita insieme ad altre sei persone: una è stata salvata e un’altra è stata recuperata cadavere dopo essere stata assassinata in prigionia. (La Stampa)

– Il movimento integralista islamico palestinese Hamas ha diffuso un video di propaganda che mostra segni di vita dell’ostaggio Liri Albag, 19 anni.Il filmato, della durata di tre minuti e mezzo, non è datato, anche se Albag afferma di essere detenuta da oltre 450 giorni, il che indicherebbe che è stato girato di recente. (Agenzia askanews)