Champions League: stasera in campo Juve, Milan e Bologna

Champions League: stasera in campo Juve, Milan e Bologna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SPORT

Champions League: stasera in campo Juve, Milan e Bologna 11 dicembre 2024 Calcio italiano in cerca di riscatto in Champions League dopo i ko di ieri sera di Atalanta e Inter contro Real Madrid e Bayer Leverkusen. La partita più attesa è allo Stadium con la Juventus che ospita un Manchester City di Guardiola in crisi profonda con sei sconfitte nelle ultime nove partite e con tante assenze per infortunio. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si deciderà tutto a gennaio, con le prossime avversarie Sparta Praga e Monaco entrambe sconfitte stasera. Vittorie per Juventus e Milan, pareggio per il Bologna ma eliminazione praticamente certa. (Inter-News)

Il Bologna è già praticamente spacciato, ma per il resto l’Italia sorride in Champions League: le altre 4 squadre sono praticamente certe di arrivare almeno ai sedicesimi e hanno tutte buone chance di finire perfino tra le prime otto, guadagnandosi un posto direttamente agli ottavi. (Il Fatto Quotidiano)

“Intanto se fosse entrato quel pallone di Retegui all’ultimo secondo staremmo parlando di un pareggio meritato. Rispetto alla Supercoppa sono stati manifesti i progressi della squadra di Gasperini. A Tmw Radio è l’ora dell’Editoriale. (Tutto Juve)

Le partite di oggi: in campo Champions ed Europa League

La squadra di Fonseca ora è a 9 punti e se dovesse vincere le ultime tre gare, si piazzerebbe tra le prime 8, qualificandosi direttamente agli ottavi di finale. Questa sera, alle 21 a San Siro, il Milanaffronterà la Stella Rossa, nel sesto match della Fase Campionato di Champions League (Il Milanista)

L’attaccante iraniano ha segnato un solo gol, contro la Stella Rossa e sempre in Champions, dopo un precampionato importante fatto di tante reti e molti assist. Due le italiane in campo: Inter e Atalanta (Corriere della Sera)

Tra le altre sfide spicca Borussia Dortmund-Barcellona. I bianconeri sfidano in casa il Manchester City, i ragazzi di Fonseca ospitano la Stella Rossa mentre gli emiliani vanno in Portogallo dal Benfica. (La Gazzetta dello Sport)