Maltempo, sabato di paura: allerta meteo e incubo alluvioni, oggi scuole e aziende chiuse. Ecco dove

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Maltempo, oggi 22 marzo sarà un sabato complicato con scuole e aziende chiuse e allerta meteo. Il primo weekend di Primavera è contrassegnato da una nuova ondata di maltempo in Italia. Occhio al bollettino della Protezione Civile e alle decisioni prese dalle singole amministrazioni comunali. Pioggia prevista fin dalle prime ore di sabato. Meteo, fine settimana di acquazzoni, neve (sui monti) e vento forte: arriva il caldo al Sud ma poi peggiora. (leggo.it)

Su altri media

L’analisi odierna mette in evidenza PRECIPITAZIONI sparse, anche a carattere di ROVESCIO o TEMPORALE, che si concentrano su PIEMONTE meridionale, LIGURIA e TOSCANA centro-settentrionale, con valori cumulati classificati come moderati. (Meteo Giornale)

Nuova allerta meteo codice arancione diramata dal Centro funzionale regionale della Regione Toscana, per rischio idrogeologico e per temporali forti. Allerta che riguarda tutta l’area centro settentrionale della Toscana e quindi anche l’Alta Versilia, già provata nella scorsa settimana da forti piogge e danni causati da frane e cadute di alberi. (LuccaInDiretta)

Le precipitazioni che stanno interessando la Toscana risultano al momento in linea con le previsioni, senza criticità di rilievo segnalate. È quanto emerso dal monitoraggio effettuato nella mattinata del 22 marzo 2025 presso la Sala operativa della Protezione civile regionale, in costante collegamento con il Dipartimento nazionale, le Prefetture e i Vigili del fuoco. (OKMugello - News dal Mugello)

Allerta Meteo. Rischio idrogeologico-idraulico, codice arancione OK!Mugello La Sala di Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze ha emesso una comunicazione di allerta meteo con codice arancione per sabato 23 marzo, valido su tutto il territorio metropolitano. (OK!Valdisieve)

Scuole chiuse e allerta meteo. Occhio al bollettino della Protezione Civile e alle decisioni prese dalle singole amministrazioni comunali. (ilmessaggero.it)

Tregua dalle piogge finita, torna l'allerta meteo: codice arancione anche a Firenze Allerta arancione per rischio idrogeologico e gialla per temporali. Rischio idraulico sulla Piana (055firenze)