Allerta meteo arancione sabato 23 marzo 2025 sulla metrocittà di Firenze

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OK!Valdisieve INTERNO

Allerta Meteo. Rischio idrogeologico-idraulico, codice arancione OK!Mugello Font +: Stampa Commenta La Sala di Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze ha emesso una comunicazione di allerta meteo con codice arancione per sabato 23 marzo, valido su tutto il territorio metropolitano. I comuni dell'Arno-Valdarno Superiore, invece, sono stati inclusi in una situazione di allerta gialla. (OK!Valdisieve)

Ne parlano anche altri giornali

L’analisi odierna mette in evidenza PRECIPITAZIONI sparse, anche a carattere di ROVESCIO o TEMPORALE, che si concentrano su PIEMONTE meridionale, LIGURIA e TOSCANA centro-settentrionale, con valori cumulati classificati come moderati. (Meteo Giornale)

Protezione civile OkNews24 Le precipitazioni che stanno interessando la Toscana risultano al momento in linea con le previsioni, senza criticità di rilievo segnalate. È quanto emerso dal monitoraggio effettuato nella mattinata del 22 marzo 2025 presso la Sala operativa della Protezione civile regionale, in costante collegamento con il Dipartimento nazionale, le Prefetture e i Vigili del fuoco. (OKMugello - News dal Mugello)

Il cielo torna a fare paura dopo le piene e le esondazioni che hanno riguardato tanti Comuni del fiorentino lo scorso fine settimana, con l'Arno salito oltre i 4 metri, superando il primo livello di guardia (in fodo la piena dell'Arno venerdì), e con cui i territori stanno continuando a fare i conti, tra frane, strade dissestate, danni ad abitazioni ed aziende. (055firenze)

Nuova allerta meteo codice arancione diramata dal Centro funzionale regionale della Regione Toscana, per rischio idrogeologico e per temporali forti. Il sindaco di Stazzema Maurizio Verona per tanto ha deciso di lanciare un appello alla ragionevolezza e alla prudenza di tutti, ed in particolare degli escursionisti e amanti delle Alpi Apuane. (LuccaInDiretta)

Meteo, fine settimana di acquazzoni, neve (sui monti) e vento forte: arriva il caldo al Sud ma poi peggiora. Pioggia prevista fin dalle prime ore di sabato. (leggo.it)

Occhio al bollettino della Protezione Civile e alle decisioni prese dalle singole amministrazioni comunali. Scuole chiuse e allerta meteo. (ilmessaggero.it)