Sci: morta a 102 anni la campionessa di slalom Celina Seghi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Calenda apre uno spiraglio anche su Renzi: "Nel momento in cui si ipotizza un 'fronte repubblicano' non si deve chiudere a nessuno
Così in un'intervista a La Stampa il leader di Azione, Carlo Calenda, alla vigilia del lancio del programma insieme a +Europa.
E ribadisce: "Letta deve domandare a tutti i suoi compagni di strada se sono d'accordo con l'agenda Draghi.
E sulla proposta avanzata da Brunetta di un listone repubblicano sottolinea: "Non deve essere un listone, ognuno deve andare con i suoi programmi e con le sue liste". (Alto Adige)
Se ne è parlato anche su altri giornali
E' morta a 102 anni Celina Seghi, una leggenda dello sci italiano. Una carriera lunghissima, con 37 medaglie ai campionati italiani (25 ori, 7 argenti e 5 bronzi) di cui la prima, nel 1934, ad appena 14 anni conquistando il bronzo nello slalom speciale. (la Repubblica)
Comunque ci vado sempre, anche senza sci È morta nella notte all'età di 102 la campionessa di sci Celina Seghi. (Avvenire)
L'anno della sua esplosione fu il 1937 quando, sempre ai campionati italiani, vinse l'oro in tre specialità: discesa libera, slalom speciale e combinata. La leggenda dello sci Celina Seghi, campionessa attiva soprattutto negli anni Quaranta e Cinquanta, è morta la notte scorsa a Pistoia all'età di 102 anni. (Adnkronos)
È morta questa notte all'età di 102 anni Celina Seghi, campionessa di sci attiva soprattutto negli anni Quaranta e Cinquanta del secolo scorso, quando in vent'anni di attività agonistica si aggiudicò ben venticinque titoli italiani. (Yahoo Notizie)
Una carriera incredibile quella di Celina Seghi. “Un’icona dello sport” la definisce il presidente della Federazione Italiana Sport Invernali Flavio Roda. (LA NAZIONE)
Nell'edizione del 1947, disputata a Mürren, vinse la discesa libera e la combinata e si piazzò seconda nello slalom speciale; in quella del 1948, a Chamonix, si impose nello slalom speciale e nella combinata e fu terza nella discesa libera. (Alto Adige)