È morto dj Alfredo, "l'anima" dell'Amnesia di Ibiza: è stato l'inventore dell'afterhours

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il mondo della musica elettronica piange la scomparsa di Dj Alfredo, leggendario disc jockey argentino che ha plasmato il sound dell’isola di Ibiza negli anni ’80. La notizia della sua morte, avvenuta alla vigilia di Natale, è stata annunciata dallo storico locale Amnesia, dove ha scritto pagine indelebili della storia della musica dance. Alfredo Fiorito, questo il suo vero nome, aveva 71 anni e negli ultimi anni aveva affrontato problemi di salute, tra cui un ictus nel 2021. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Così la storica discoteca Amnesia dà la notizia della morte Dj Alfredo, anima del locale cult di Ibiza. Alfredo Fiorito, nato in Argentina nel 1953, approdò in Europa nel 1976, visse si espedienti prima diventare una leggenda della movida anni ‘80, in Spagna ma anche all’estero. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Negli anni '80 ha fatto ballare i clienti dell'Amnesia di Ibiza. La tua musica e la tua visione hanno plasmato il sound del Balearic Beat e l'anima dell'Amnesia. (Corriere della Sera)

È morto Dj Alfredo, storico disc jockey del locale Amnesia di Ibiza

Nel 2021 fu colpito da un ictus e da allora, si legge su The Guardian, viveva in una casa di riposo. Dj Alfredo, nome d'arte di Alfredo Fiorito, è morto nel giorno della Vigilia di Natale all'età di 71 anni. (Fanpage.it)