Ramy Elgaml: il Video dell'inseguimento dei Carabinieri prima del tragico incidente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le immagini riprese da un passante, mostrano un momento in cui transita lo scooter con il 19enne Ramy a bordo. Sono le 4.04 di domenica 24 Novembre a Milano. Lo scooterone con a bordo i due amici scende da via Ripamonti ed è tallonato da una pattuglia del Nucleo radiomobile dei carabinieri dopo essere riuscito ad oltrepassare alcuni posti di blocco. Ramy è seduto dietro, senza casco, che ha perso poco prima a causa di un dosso. (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altre testate
'I fatti di Corvetto non vanno assolutamente sottovalutati. Assistiamo a segnali molto preoccupanti che testimoniano un malessere diffuso e un meccanismo di integrazione oggettivamente non riuscito.... (Virgilio)
Da via Mompiani, al centro del quartiere Corvetto, risponde Yehia, il papà di Ramy, il 19enne morto domenica notte in un incidente stradale dopo un inseguimento dei carabinieri lungo otto chilometri per le vie di Milano (Corriere Milano)
E a gettare altra acqua sul fuoco ci ha pensato il padre di Ramy, Yehia, che ha dichiarato: «Siamo lontani da quanto accaduto l'altro ieri sera e ci impegniamo a rispettare la legge nel nostro secondo Paese, l'Italia». (leggo.it)
Huffpost lo ha contattato per parlare della rabbia e delle proteste, anche violente, di giovani immigrati di seconda generazione al Corvetto, periferia di Milano, a seguito della morte di Ramy Elgaml, diciannovenne di origine egiziana deceduto nel corso di un insegu… (L'HuffPost)
'I fatti di Corvetto non vanno assolutamente sottovalutati. Assistiamo a segnali molto preoccupanti che testimoniano un malessere diffuso e un meccanismo di integrazione oggettivamente non riuscito. (Adnkronos)
Corvetto, Sala "Apprezzo parole padre di Ramy, lo inviterò in Comune" 27 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)