Concordato preventivo, niente proroga: pronti i calcoli online. Cos'è, chi può accedervi, quanto dura e quali sono i vantaggi

Concordato preventivo, niente proroga: pronti i calcoli online. Cos'è, chi può accedervi, quanto dura e quali sono i vantaggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it ECONOMIA

L'operazione concordato preventivo biennale entra nel vivo. Il sistema di emersione fiscale su cui il governo punta il tutto per tutto per recuperare risorse utili alla manovra è pronto a partire, senza alcuno slittamento rispetto alla scadenza per le adesioni fissata il 31 ottobre. Da lunedì saranno pronti e disponibili online i conti del fisco per consentire ai contribuenti di valutare i costi dell'adesione al ravvedimento speciale, che consente di sanare gli anni precedenti a quelli del concordato. (leggo.it)

Su altre fonti

Il Consiglio nazionale dei commercialisti e l’Unione giovani dottori commercialisti hanno inviato al ministero un nuovo... Chi aderisce al concordato proposto dalle Entrate deve versare la maggiorazione del 10% ai fini delle... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Sono diversi i dubbi e le perplessità che accomunano i titolari di partita Iva, che in questi giorni devono decidere se aderire o meno al concordato preventivo biennale. (QuiFinanza)

Il sistema di emersione fiscale su cui il governo punta tutto per recuperare risorse utili alla manovra è pronto a partire, senza alcuno slittamento rispetto alla scadenza per le adesioni fissata al 31 ottobre. (Gazzetta del Sud)

Concordato: la maggiorazione è da versare entro il 30 novembre

Il film è un esempio altissimo di auto-narrazione, vale a dire che per la prima volta non sono gli indigeni amazzonici a farsi raccontare dagli altri, ma si raccontano da soli. (cultura – 10 ottobre 2024) Vince un film brasiliano il PerSo – Perugia Social Film Festival 2024. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sanatoria speciale 2018-2022 con costo di almeno 1.000 euro per annualità. È questo, infatti, l’onere minimo previsto che dovrà corrispondere chi deciderà di avvalersi del ravvedimento speciale riservato ai soggetti Isa che aderiranno al Cpb entro il prossimo 31 ottobre (salvo proroghe). (NT+ Fisco)

Questa proroga "non s'ha da fare". Confermata la scadenza del 31 ottobre 2024 per l'adesione alla proposta di concordato dal viceministro all'Economia Maurizio Leo, che ha affermato - come riportano le agenzie di stampa - che "si deve approvare la legge di bilancio e occorre avere tutti dati certi e chiari entro il 31 ottobre, questo è il motivo per cui tecnicamente la proroga non si può fare". (MySolution)