Concordato fermo al 31/10

Concordato fermo al 31/10
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ECONOMIA

Concordato preventivo biennale, conto alla rovescia da incubo. Un nuovo appello alla proroga arriva dal Consiglio nazionale dei commercialisti e dall’Unione giovani dottori commercialisti ma i vertici dell’amministrazione finanziaria questa volta sono sordi e tirano dritto. Da oggi, a ridosso del termine ultimo per aderire del 31 ottobre, parte una campagna del ministero dell’economia, e con la collaborazione del dipartimento dell’editoria, per far conoscere agli interessati la possibilità di aderire al concordato. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri media

12:10 09:10 (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Con riguardo al concordato preventivo biennale, con una lettera inviata al Ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, al suo Viceministro Maurizio Leo e al direttore delle Entrate Ernesto Maria Ruffini, il Presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti, Elbano de Nuccio, ha chiesto il differimento sia del termine del 31 ottobre per l’accettazione della proposta sia di quello di presentazione delle dichiarazioni. (Ipsoa)

I commercialisti lanciano un appello al governo per la proroga del termine del 31 ottobre previsto per il concordato preventivo. (Borsa Italiana)

Commercialisti, CPB: rinviare il termine del 31 ottobre

È questo, infatti, l’onere minimo previsto che dovrà corrispondere chi deciderà di avvalersi del ravvedimento speciale riservato ai soggetti Isa che aderiranno al Cpb entro il prossimo 31 ottobre (salvo proroghe). (NT+ Fisco)

Il sistema di emersione fiscale su cui il governo punta il tutto per tutto per recuperare risorse utili alla manovra è pronto a partire, senza alcuno slittamento rispetto alla scadenza per le adesioni fissata il 31 ottobre. (leggo.it)

Nel Focus Norme e Tributi gli esperti del Sole 24 Ore ricostruiscono il quadro relativo alle “partite Iva“ e indicano tutti gli elementi da prendere in considerazione: dagli effetti del concordato alla sua platea, dai termini da rispettare alle cause che possono portare ad essere esclusi dal Cpb, fino alla copertura da eventuali accertamenti e controlli futuri. (Il Sole 24 ORE)