De Nuccio scrive al MEF per la proroga del concordato preventivo biennale

De Nuccio scrive al MEF per la proroga del concordato preventivo biennale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eutekne.info ECONOMIA

Dopo l’appello a mezzo stampa della scorsa settimana, il Consiglio nazionale dei commercialisti scrive direttamente ai vertici del MEF e dell’Agenzia delle Entrate per richiedere la proroga della scadenza del 31 ottobre per l’adesione al concordato preventivo biennale. Nella missiva inviata ieri a Giorgetti e Leo, rispettivamente Ministro e Viceministro dell’Economia, e al Direttore delle Entrate Ruffini, il Presidente del CNDCEC, Elbano de Nuccio, ricorda ancora una volta le “numerosissime segnalazioni” con cui contribuenti e professionisti evidenziano “l’insufficienza del termine del 31 ottobre” per l’accettazione della proposta e la trasmissione all’Agenzia delle Entrate delle dichiarazioni, alle quali devono essere allegate dette accettazioni. (Eutekne.info)

Su altri giornali

Le rettifiche operate al reddito proposto dall’Agenzia delle entrate rientrano nella parte di reddito assoggettato a tassazione ordinaria, poiché l’imposta sostitutiva si applica solamente sulla parte eccedente il reddito 2023, ma senza tener conto di dette rettifiche dovute a componenti straordinari di reddito. (Euroconference NEWS)

"Un intervento urgente finalizzato a riconoscere a tutti i soggetti interessati dal concordato preventivo biennale un congruo differimento sia del termine del 31 ottobre per l'accettazione della proposta sia di quello di presentazione delle dichiarazioni", spiega il Presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti, Elbano de Nuccio, in una lettera inviata al Ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, al suo Viceministro Maurizio Leo e al direttore delle Entrate Ernesto Maria Ruffini. (Borsa Italiana)

12:10 Per gli autonomi è tempo di Certificazione Unica: scade il 31 ottobre il termine per l’invio.... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Concordato: la maggiorazione è da versare entro il 30 novembre

Accede al CPB solo a chi ha un ammontare complessivo di debiti (tributari o contributivi) fino a 5.000 euro, come precisato nella (Ipsoa)

Con riguardo al concordato preventivo biennale, con una lettera inviata al Ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, al suo Viceministro Maurizio Leo e al direttore delle Entrate Ernesto Maria Ruffini, il Presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti, Elbano de Nuccio, ha chiesto il differimento sia del termine del 31 ottobre per l’accettazione della proposta sia di quello di presentazione delle dichiarazioni. (Ipsoa)

Se il 31 ottobre sarà (salvo proroghe) il banco di prova per le adesioni al concordato preventivo biennale, è a fine novembre che si entrerà nel vivo dal punto di vista operativo. (Informazione Fiscale)