Concordato preventivo, conto alla rovescia per il ravvedimento

Concordato preventivo, conto alla rovescia per il ravvedimento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NT+ Fisco ECONOMIA

Sanatoria speciale 2018-2022 con costo di almeno 1.000 euro per annualità. È questo, infatti, l’onere minimo previsto che dovrà corrispondere chi deciderà di avvalersi del ravvedimento speciale riservato ai soggetti Isa che aderiranno al Cpb entro il prossimo 31 ottobre (salvo proroghe). Un’operazione che partirà di fatto lunedì 14 ottobre quando i contribuenti troveranno nel proprio cassetto fiscale una scheda di sintesi, una sorta di precompilata del concordato, con la tabella contenente gli elementi... (NT+ Fisco)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel Focus Norme e Tributi gli esperti del Sole 24 Ore ricostruiscono il quadro relativo alle “partite Iva“ e indicano tutti gli elementi da prendere in considerazione: dagli effetti del concordato alla sua platea, dai termini da rispettare alle cause che possono portare ad essere esclusi dal Cpb, fino alla copertura da eventuali accertamenti e controlli futuri. (Il Sole 24 ORE)

Il Consiglio nazionale dei commercialisti e l’Unione giovani dottori commercialisti hanno inviato al ministero un nuovo... 12:10 (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

La proroga dei termini del concordato preventivo non si può fare. Lo ha detto il viceministro dell'Economia, Maurizio Leo, interpellato a margine dell'evento economico di Fdi a Milano. (LA STAMPA Finanza)

Concordato preventivo biennale, con le Faq l’Agenzia delle Entrate chiarisce tutti i dubbi

Con riguardo al concordato preventivo biennale, con una lettera inviata al Ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, al suo Viceministro Maurizio Leo e al direttore delle Entrate Ernesto Maria Ruffini, il Presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti, Elbano de Nuccio, ha chiesto il differimento sia del termine del 31 ottobre per l’accettazione della proposta sia di quello di presentazione delle dichiarazioni. (Ipsoa)

Le rettifiche operate al reddito proposto dall’Agenzia delle entrate rientrano nella parte di reddito assoggettato a tassazione ordinaria, poiché l’imposta sostitutiva si applica solamente sulla parte eccedente il reddito 2023, ma senza tener conto di dette rettifiche dovute a componenti straordinari di reddito. (Euroconference NEWS)

Sono diversi i dubbi e le perplessità che accomunano i titolari di partita Iva, che in questi giorni devono decidere se aderire o meno al concordato preventivo biennale. (QuiFinanza)