Alessio Latini e Leone Miccadei, i due giovani reatini tra i cosplayer più acclamati del Lucca Comics

Alessio Latini e Leone Miccadei, i due giovani reatini tra i cosplayer più acclamati del Lucca Comics
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In mezzo a una folla di oltre 80.000 cosplayer, due giovani di Rieti, Alessio Latini e Leone Miccadei, sono riusciti a catturare l’attenzione del pubblico e dei media al Lucca Comics & Games 2024. Vestiti come i leggendari Daft Punk, Alessio e Leone hanno incarnato perfettamente il duo elettronico francese, famoso per i suoi caschi futuristici e il suo stile unico, guadagnandosi così il titolo di “cosplayer più divertenti e migliori” del festival. (Rieti Life)

Su altri giornali

In occasione dell’edizione 2024 di Lucca Comics & Games, è stato inaugurato l’infopoint dell’Ostello di San Frediano, realizzato grazie agli interventi di riqualificazione condotti da Ristogest con il supporto del Comune di Lucca. (LuccaInDiretta)

Leggi tutta la notizia Domenica 3 novembre si... (Virgilio)

Esplode la mania del Giappone nel giorno più lungo di Lucca Comics & Games. Oggi (2 novembre) una grande affluenza di pubblico ha invaso il Japan Town al Polo Fiere di Sorbano, molte persone hanno preferito raggiungerlo a piedi, nonostante la quantità di navette messe a disposizione. (LuccaInDiretta)

La lunga notte di Lucca Comics, tra spettacoli, concerti e balli in piazza Anfiteatro foto

Questa mattina è stata sfida a suon di frittelle e pancake per i 90 anni di Paperino, celebrati questa mattina con lo chef Damiano Carrara e il direttore editoriale di Topolino Alex Bertani, nel contest moderato da Eleonora Cozzella (la direttrice de Il Gusto dialogherà anche con Barbieri nel pomeriggio). (la Repubblica)

Così, a caldo, il commento del sindaco Mario Pardini: “Si chiude oggi con la quinta giornata baciata dal sole questa fantastica edizione di Lucca Comics & Games. Un’ottima annata, che ha gettato solide basi per il futuro della manifestazione e quindi della città di Lucca, grazie all’annuncio da parte del commissario Vattani della partecipazione di Lucca Comics all’Expo 2025 di Osaka ed alla manifestazione di disponibilità del ministero della cultura ad entrare nella Fondazione Museo del Fumetto, insieme alla Regione Toscana, al Comune di Lucca ed alla nostra azienda partecipata Lucca Crea. (LuccaInDiretta)

Per prima cosa entrano a lavoro in sostituzione dei colleghi del pomeriggio i custodi per la sorveglianza nottura dei padiglioni. (LuccaInDiretta)