Chiusura in grande stile per Lucca Comics and Games: il meglio dell’ultima giornata

Chiusura in grande stile per Lucca Comics and Games: il meglio dell’ultima giornata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ancora un giorno di festa per Lucca Comics & Games, che si avvia a salutare il popolo di appassionati venuti in città, ma nella giornata di domenica 3 sono ancora tanti gli appuntamenti importanti. Due quelli principali e attesi. Alle 15, in Area Performance, all’interno del Padiglione Carducci, una grande asta di beneficenza che chiude il percorso dell’artist playground di Lucca Comics & Games. Sarà possibile fare offerte per la quasi totalità delle opere donate dagli artisti durante la manifestazione, mentre le restanti saranno bandite online in occasione della fiera Collezionando, a marzo 2025. (LuccaInDiretta)

Ne parlano anche altre fonti

Il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo ha presentato il fumetto “Cavolo, che fico!” a Lucca Comics (intoscana)

Le piazze accese di una vitalità che erompe lungo le vie, il centro storico un faro per appassionati, ma anche esercenti – già, esercenti – e pure turisti o “semplici” residenti. I fumetti e le serie tv, i giochi, i costumi e gli ospiti: esperienze per tutti i gusti e per tutte le tasche. (Il Messaggero Veneto)

Vestiti come i leggendari Daft Punk, Alessio e Leone hanno incarnato perfettamente il duo elettronico francese, famoso per i suoi caschi futuristici e il suo stile unico, guadagnandosi così il titolo di “cosplayer più divertenti e migliori” del festival. (Rieti Life)

Lucca Comics and Games, un bilancio da 275mila biglietti venduti per l’edizione 2024

Presentato il manifesto dell'ottava edizione di Lucca Collezionando, in programma il 22 e 23 marzo 2025. Oltre 46mila i biglietti venduti per la giornata conclusiva dei Comics. (Virgilio)

Domenica 3 novembre, ultimo giorno di Lucca Comics & Games 2024, offre un programma con qualche evento in meno rispetto alle giornate precedenti, ma di sicuro chiude col botto. Questo è anche uno dei giorni con meno affluenza (parliamo comunque di oltre migliaia di biglietti staccati) e forse quello più adatto a un giro con la famiglia e i propri bambini. (Fumettologica)

Lucca Comics and Games, una chiusura da oltre 275mila presenze, quando a biglietti venduti. L’anno scorso erano stati 315mila, con una collocazione più favorevole, però, dal punto di vista del calendario fra feriale e festivi. (LuccaInDiretta)